Bando di concorso per n. 1 assegno di tutorato per un numero di ore pari a 200 presso ASES – Settore Orientamento, sede di Bologna
-
Mi interessa se:
Studio al primo anno, Studio dal secondo anno in poi
L'assegno è attivato dal Settore Orientamento, per le esigenze degli Ambiti di Economia e Management e di Scienze Statistiche. Per partecipare al bando è necessario essere iscritti ad un corso di Laurea Magistrale della sede di Bologna, appartenente ai CODICI CORSI riportati nel bando di concorso (per gli iscritti al primo anno della Laurea Magistrale occorre aver acquisito la laurea triennale entro la data di scadenza del bando). È possibile partecipare al bando anche prima di perfezionare l’iscrizione: l’iscrizione all’a.a. 2025/2026 dovrà essere perfezionata entro 10 giorni dalla data di comunicazione dell’esito della selezione.
-
Tipo di corso:
Laurea magistrale
-
Profilo ricercato:
Le attività oggetto dell’assegno sono: attività di informazione e orientamento rivolte alle future studentesse e ai futuri studenti; risposta email e live chat per le future studentesse e i futuri studenti; partecipazione agli eventi di orientamento dedicati agli studenti ed alle studentesse (Open day, Giornate di Orientamento, Un Giorno all’Università, ecc.).
-
Requisiti per partecipare:
Specifici da bando
-
Periodo di riferimento:
a.a. 2025/2026
-
Documenti da presentare:
Curriculum vitae redatto PREFERIBILMENTE utilizzando il modello allegato; Autocertificazione relativa al numero di anni e al voto di laurea, SOLO per gli iscritti al primo anno della laurea magistrale e che hanno conseguito la Laurea Triennale presso altro Ateneo; Fotocopia fronte/retro di un valido documento di identità.
-
Responsabile di procedimento:
Leonardo Piano
-
N. protocollo:
Prot. n. 0380579 del 31/10/2025 PD 6859/2025