• scadenza: 14 febbraio 2024, 13:00
  • 23 assegni di tutorato
  • € 1.867,50
  • A chi è rivolto: Studenti iscritti per l’a.a. 2023/24 presso l’Ateneo di Bologna a un corso di laurea magistrale o a ciclo unico (ultimi due anni), di età non superiore ai 30 anni.
  • Profilo ricercato: I titolari degli assegni dovranno svolgere attività di orientamento e di supporto agli studenti in occasione delle prove TOLC e delle prove di verifica delle conoscenze linguistiche, compresa l’attività di tutor lettore per gli studenti con difficoltà di lettura. Inoltre, con riguardo alla fase di ingresso in Università e all’avvio del percorso universitario, dovranno fornire informazioni agli studenti neo-iscritti o che intendono iscriversi, svolgendo una funzione di orientamento.
  • Periodo di riferimento: a.a. 2023/24 (febbraio-ottobre 2024)
  • N. protocollo: 0024181 del 29/01/2024
  • Responsabile di procedimento: Lara Sorrentino
  • La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro le ore 13:00 del giorno 14 febbraio 2024 esclusivamente accedendo all’applicativo “studenti online”.
    Per utilizzare l’applicativo occorre:
    1. accedere a studenti.unibo.it usando le proprie credenziali SPID;
    2. cliccare sul pulsante “bandi”;
    3. Selezionare il bando “Bando di concorso per n. 23 assegni di tutorato presso CESIA - Area Sistemi e Servizi Informatici dell’Università di Bologna - per attività di supporto nelle procedure di ammissione ai corsi di studio”

L’assegno di tutorato sarà conferito in esito ad una selezione pubblica per titoli e colloquio da parte di una Commissione Giudicatrice nominata dalla Dirigente AFORM.

I colloqui si terranno a distanza tramite la piattaforma Teams a partire dal giorno 21 febbraio 2024 e proseguiranno nei giorni successivi in relazione al numero dei candidati partecipanti.
    Il calendario dei colloqui sarà comunicato ai candidati mediante avviso sull’applicativo “Studenti Online”, (entrando nel dettaglio della domanda di partecipazione).

Esiti

• Graduatoria [.pdf 288 KB]

Graduatoria finale del bando in oggetto

BANDO DI CONCORSO PER N. 23 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO IL CESIA - AREA SISTEMI E SERVIZI INFORMATIICI DELL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA PER ATTIVITÀ DI SUPPORTO NELLE PROCEDURE DI AMMISSIONE AI CORSI DI STUDIO [.pdf 320 KB]