• scadenza: 11 febbraio 2022, 12:00
  • 50 posti
  • A chi è rivolto: Il percorso Minor è aperto agli studenti e alle studentesse iscritti/e all’Università di Bologna per l’a.a. 2021/2022 a un corso di Laurea Magistrale o di Laurea magistrale a ciclo unico (dal quarto anno di corso) che non afferiscano ai Dipartimenti di Scienze Statistiche “Paolo Fortunati”, Scienza Aziendali, Scienze Economiche e Informatica – Scienza e Ingegneria. L’area disciplinare (umanistica, sociale, tecnologica, scientifica e medica) di riferimento dei corsi da cui sono ammesse candidature è elencata nel file Area_CdS_IDA.pdf allegato al bando.
  • Periodo di riferimento: a.a. 2021/2022
  • Responsabile di procedimento: Dott.ssa Annalisa Brega
    • I candidati che alla data di scadenza del presente avviso non saranno in possesso dei requisiti richiesti  non saranno ammessi alla fase di valutazione.

NOTA BENESulla piattaforma SOL verrà chiesto di confermare il proprio diploma di scuola secondaria superiore.

• Le informazioni relative all'eventuale titolo di laurea triennale e al corso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico di iscrizione verranno reperite dalla banca dati.

• Sono considerate complete le candidature corredate dalla compilazione del questionario PIAAC "Formazione & Competenze Online", da completare entro il 13/02/2022.

• OPEN DAY di presentazione

Il 19 gennaio 2022 dalle 16:00 alle 18:00 si terrà l'Open Day di presentazione del Minor - Imparare dai dati. Per partecipare occorre collegarsi all'evento di Teams.

• Seminario di lancio del Minor "Imparare dai Dati"

Il 2 febbraio 2022 alle 16:00 si terrà un seminario con la partecipazione di Elisabetta Tola, giornalista scientifica e data journalist, dal titolo “Le storie che scopriamo nei dati: raccontare la scienza e il mondo partendo da numeri e misure”.

• Orario delle lezioni

Orari dei tre moduli di: 98058 - DESCRIVERE I FENOMENI E CONTROLLARE L'INCERTEZZA