• scadenza: 19 gennaio 2024, 16:00
  • 15 borse di studio
  • A chi è rivolto: Riservato agli iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, sedi di Bologna e di Ravenna
  • Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Alma Mater - Università di Bologna ha concluso, unica in Italia, un innovativo accordo di cooperazione con il King’s College, di Londra, considerato fra le più prestigiose università del mondo.

Secondo l’accordo, il cui referente per l'Università di Bologna è il Prof. Federico Casolari, 15 studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza potranno frequentare il V anno presso la Dickson Poon School of Law a Londra, dove, sostenendo tre esami annuali e la long dissertation conseguiranno il titolo di LLM (master).

Al ritorno gli esami sostenuti a Londra saranno riconosciuti dal Corso di Studi in luogo degli esami opzionali  previsti dal piano di studio italiano e la tesi, opportunamente tradotta, potrà essere utilizzata ai fini della preparazione della tesi di laurea italiana.

Questo accordo presenta evidenti vantaggi per gli studenti, che potranno conseguire entrambi i titoli nei cinque anni, risparmiando dunque un anno di tempo, nonché una parte delle tasse di iscrizione presso la sede londinese, ottenendo inoltre facilitazioni nell’alloggio a Londra.

Per essere ammessi è necessario candidarsi seguendo le istruzioni riportate nel Bando di selezione.

Scadenza del Bando: 19 Gennaio 2024

Data del colloquio di selezione: 29 Gennaio 2024  h.10.00presso i locali del Dipartimento di Scienze Giuridiche in Via Zamboni 27/29 per un colloquio volto a stilare la graduatoria.

I candidati riceveranno tramite mail il dettaglio dell’aula dove si terranno i colloqui.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio orientamento Studenti all'indirizzo mail didatticasociale.dsg.international@unibo.it