• scadenza: 13 luglio 2021, 13:00
  • Fino ad esaurimento fondi
  • € 1.000 fino a € 3.100 (al lordo degli oneri a carico dello studente e dell’ente erogante)
  • A chi è rivolto: 1) Laureandi dei corsi di Laurea, Laurea Magistrale/Specialistica a ciclo unico e Laurea Magistrale sottoelencati: - Corsi di Laurea Quadriennale (VO e NO); - Corso di Laurea Specialistica in Giurisprudenza; - Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico, sede di Bologna; - Corso di Laurea Magistrale in Legal Studies; - Corso di Laurea in Consulente del Lavoro e delle Relazioni Aziendali. 2) (in subordine) Laureati da non più di sei mesi in corsi di studio sopra elencati. Si precisa che per i laureati si dovrà trattare di approfondimenti finalizzati alla pubblicazione di un articolo riguardante l’argomento di tesi. Le condizioni di appartenenza alla categoria 1 o 2 devono sussistere al momento della presentazione della domanda (in mancanza, non sarà possibile procedere con la procedura online – vedi art. 6)
  • Periodo di riferimento: Il periodo di ricerca all’estero dovrà iniziare non prima di 60 giorni e non oltre 6 mesi dalla data di scadenza della selezione a cui lo studente partecipa (es.: per la selezione con scadenza 13/07/2021 la partenza deve essere non prima del 13/09/2021 e non oltre il 13/01/2022).
  • N. protocollo: 0140520
  • Responsabile di procedimento: Dott.ssa Annalisa Brega
  • È possibile, su motivata richiesta da presentare in fase di domanda, la partenza dopo 30 giorni dalla data di scadenza della selezione, senza garanzia dell’erogazione del contributo prima della partenza.

    L’assegnazione dei contributi ha lo scopo di consentire parte della preparazione o del proseguimento della tesi all’estero. Saranno presi in considerazione i progetti e le tesi su problematiche di contenuto o impostazione internazionale e, comunque, soltanto i progetti in cui la ricerca di materiale e informazioni e/o la frequenza di laboratori di ricerca all’estero si dimostri di particolare rilievo e utilità

Bando

Tesi Estero DSG 20-21 [.pdf 954 KB]

Call for applications

Tracce delle prove

La procedura non prevede prove