Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

AFORM Settore Servizi didattici "Scienze - Navile" - Bando per contratti di tutorato per i corsi di studio del Dipartimento di farmacia e biotecnologie per l’a.a. 2025/26 (prot. n. 250028 del 29/07/2025)

  • scadenza: 05 settembre 2025, 12:00
  • Mi interessa se:

    Possono presentare domanda i candidati in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali, ed in particolare: a) - per incarichi di tutorato nei corsi di laurea i soggetti in possesso della laurea o equipollente conseguita nelle Università o negli Istituti superiori di Paesi esteri; b) - per incarichi di tutorato nelle lauree magistrali, magistrali a ciclo unico e scuole di specializzazione coloro che siano in possesso della laurea magistrale, magistrale a ciclo unico o equipollente conseguita nelle Università o negli Istituti superiori di Paesi esteri; nel caso in cui il soggetto sia uno studente di scuola di specializzazione, e l’attività di tutorato didattico sia svolta nell’ambito del corso a cui il candidato risulta già iscritto, la stessa attività di tutorato deve essere svolta a beneficio degli studenti iscritti alla coorte di studenti successiva, rispetto all’anno di iscrizione del soggetto incaricato;

  • Periodo di riferimento:
    a.a. 2025/26
  • Responsabile di procedimento:
    Dott.ssa Maria Grazia Gioia
  • N. protocollo:
    250028

NB: tipologie di Corso di studio:

Laurea Magistrale : Biologia della salute - Biotecnologie molecolari e industriali - Molecular and cell biology  - Pharmaceutical Biotechonolgy

Laurea: Biotecnologie - Scienze farmaceutiche applicate  - Genomics 

Laurea magistrale a ciclo unico: Chimica e tecnologia farmaceutiche - Farmacia 

La presentazione della domanda può essere effettuata esclusivamente tramite procedura telematica accedendo al seguente link: https://personale.unibo.it/ entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 5 settembre 2025.

 

Il candidato deve allegare i seguenti documenti nei formati previsti dall’applicativo:

·         copia del documento di riconoscimento di identità in corso di validità;

·         il modulo di candidatura, disponibile alla pagina web di pubblicazione del presente bando;

·      il modulo relativo ai dati anagrafici, fiscali e previdenziali (reperibile tra gli allegati al presente bando)

Tutti i candidati sono ammessi alla selezione fatta eccezione per quanti hanno presentato le istanze in maniera difforme rispetto a quanto statuito nel bando, o per quanti non siano in possesso del requisito di ammissione di cui all’articolo 2, comma 1, del bando.

 La Commissione di valutazione è tenuta ad esaminare e valutare il candidato solo ed esclusivamente in relazione a quanto dallo stesso inserito nell’apposito modulo di candidatura, disponibile alla pagina web di pubblicazione del presente bando.

In occasione del periodo estivo l’ufficio rimarrà chiuso dall’08/08/2025 al 17/08/2025, compresi.