Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

Bando contratti di tutorato didattico Corsi di studio Dip. di Chimica “G. Ciamician” a.a. 25/26 - I ciclo ed estensivi

  • scadenza: 05 settembre 2025, 12:00
  • Mi interessa se:

    Possono presentare domanda i candidati in possesso indicati all'art. 2 del bando.

  • Profilo ricercato:
    La procedura selettiva per titoli è finalizzata alla copertura delle attività di tutorato didattico a supporto delle esercitazioni di laboratorio di I ciclo ed estensivi, come indicato all'art. 1 del bando.
  • Periodo di riferimento:
    a.a. 2025/26
  • Responsabile di procedimento:
    Dott.ssa Maria Grazia Gioia
  • N. protocollo:
    0247923 del 28/07/2025

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente attraverso l'applicativo Personale OnLine: https://personale.unibo.it/pol/welcome.htm 

NOTE IMPORTANTI PER I VINCITORI

1) Le date di inizio e fine attività indicate nell'allegato al bando indicano il periodo esatto di svolgimento del tutorato e sono da intendersi tassative. Pertanto, per qualsiasi attività svolta al di fuori del suddetto periodo, non sarà garantita copertura assicurativa.

2) Ai fini della liquidazione del compenso spettante al vincitore, si informa che è stato attivato il NUOVO SISTEMA DI DIGITALIZZAZIONE dell’acquisizione delle attestazioni di fine attività di tutorato. La nuova procedura prevede quanto di seguito:

1.    il Tutor deve accedere ad AlmaRegistri  alla sezione “Fine attività tutorato” per attestare, on line, il completamento delle attività.

2.    Il Docente, referente dell’ attività, dovrà accedere alla sezione “Fine attività tutorato” in AlmaRegistri per dare il proprio ok, attraverso “firma e invia”.

3.    il Direttore di Dipartimento, dovrà visualizzare sotto la voce “Controfirma dei fine attività tutorato” una pagina che mostra tutte le attestazioni da controfirmare: pulsante “Controfirma”.

Quest’ultima azione permette di autorizzare il pagamento al Tutor (che avverrà entro 60 gg. dalla controfirma, a condizione che il contratto sia stato regolarmente stipulato)

 

Per supporto amministrativo, il Settore servizi didattici “Scienze - Navile” è a disposizione per informazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00 via mail/teams.

In occasione del periodo estivo l’ufficio rimarrà chiuso dall’08/08/2025 al 17/08/2025, compresi. 

 

Bando

BANDO [.pdf 247 KB]

Contatti