Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

BANDO PER L'EROGAZIONE DI BORSE PER LA PREPARAZIONE ALL’ESTERO DELLA TESI DI LAUREA MAGISTRALE - CHIM - a.a. 2024/25

  • scadenza: 15 novembre 2024, 13:00
  • Mi interessa se:
    Studio dal secondo anno in poi, Ho una laurea

    ll bando è destinato ai laureandi delle lauree magistrali indicate all’Art. 1 del bando, che siano regolarmente iscritti al II anno, in corso o fuori corso, per l’a.a. 2024/25.

  • Tipo di corso:
    Laurea magistrale
  • Profilo ricercato:
    Vedi Art. 1 del presente bando
  • Requisiti per partecipare:

    Iscrizione

  • Periodo di riferimento:
    Anno accademico 2024/2025
  • Responsabile di procedimento:
    Dott.ssa Maria Grazia Gioia
  • N. protocollo:
    Prot. 314087 del 11/10/2024 Rep. 6022/2024

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Il soggiorno dovrà avere una durata minima di 3 (tre) e massima di 6 (sei) mesi.

La partenza non potrà avvenire del 15/02/2025 e, in ogni caso, l’attività di preparazione tesi all’estero dovrà terminare entro e non oltre il 31/12/2025.

NOTA BENE

·        Coloro che scelgono un soggiorno della durata di 6 mesi, per rispettare le prescrizioni di cui sopra, dovranno partire entro il mese di giugno 2025. 

·        L’attività di preparazione tesi non può essere già conclusa o in corso prima dell’approvazione della graduatoria finale del bando.

·        Il soggiorno all’estero non può sovrapporsi (nemmeno parzialmente) al periodo all’estero finanziato da programmi di mobilità internazionale (ad es. Erasmus +): si veda l’articolo 12 del bando.

·        Se l’attività di preparazione tesi presente nel piano di studio del/la candidato/a è già stata svolta e riconosciuta al termine di altre attività, il/la candidato/a non può partecipare al bando.

·        Le attività formative (CFU) del piano di studi che il/la candidato/a ha svolto durante l’Erasmus (o altre attività) e che sono già state riconosciute non possono essere riconosciute anche al termine della preparazione tesi oggetto del bando.

·        È responsabilità dei/le candidati/e verificare le scadenze di laurea del proprio corso di studio (incluse le scadenze di acquisizione dei CFU) e pianificare un soggiorno all’estero coerente con le indicazioni degli articoli 5 e 13 del bando.

Bando

Call for applications

Altri documenti