Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

BANDO PER L’ATTRIBUZIONE DI UN CONTRATTO DI TUTORATO PER IL MINOR “LA SFIDA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO” DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOLOGICHE, GEOLOGICHE E AMBIENTALI PER L’A.A. 2024/25.

  • scadenza: 24 febbraio 2025, 12:00
  • 1 contratto di tutorato
  • 2027
  • Mi interessa se:

    Il tutor didattico garantisce lo svolgimento delle attività di supporto e assistenza alla didattica, coordinando la propria attività con il programma delle attività formative del minor. Costituisce titolo preferenziale l'iscrizione al Minor "La Sfida del cambiamento climatico".

  • Periodo di riferimento:
    marzo - luglio 2025
  • N. protocollo:
    Rep. n. 864/2025 Prot. n. 41454 del 06/02/2025
  • IDONEITÀ: per ogni attività il vincitore è il primo classificato degli idonei. In ottemperanza alle disposizioni di cui al Reg. UE n.679/2016 la graduatoria riporta i nominativi dei soli candidati giudicati idonei dalle commissioni valutatrici.

    ASPETTI ORGANIZZATIVI: per gli aspetti organizzativi dell’attività i vincitori devono far riferimento al docente referente indicato nell'allegato 1 al bando, i cui contatti sono disponibili nel sito dell'Ateneo.

    RINUNCIA: in caso di rinuncia o di risoluzione del rapporto nel corso dell’anno accademico, l’incarico può essere conferito ad altro idoneo, secondo l’ordine di graduatoria in corso di validità nell’anno accademico nel quale è stato bandito. In caso di rinuncia, il vincitore è tenuto a darne immediata comunicazione al Settore Servizi Didattici “Scienze Cittadella” su apposito modulo disponibile nella presente pagina web.

    LIQUIDAZIONE DEL COMPENSO: è attivo il NUOVO SISTEMA DI DIGITALIZZAZIONE dell’acquisizione delle attestazioni di fine attività di tutorato:

    1.       il Tutor deve accedere ad AlmaRegistri alla sezione “Fine attività tutorato” per attestare, on line, il completamento delle attività.

    2.       Il Docente, referente dell’attività, dovrà accedere alla sezione “Fine attività tutorato” in AlmaRegistri per dare il proprio ok, attraverso “firma e invia”.

    3.       il Direttore di Dipartimento, dovrà visualizzare sotto la voce “Controfirma dei fine attività tutorato” una pagina che mostra tutte le attestazioni da controfirmare: pulsante “Controfirma”.

    Quest’ultima azione permette di autorizzare il pagamento al Tutor (che avverrà entro 60 gg. dalla controfirma, a condizione che il contratto sia stato regolarmente stipulato.

Tracce delle prove

La procedura non prevede prove

Contatti