• scadenza: 28 aprile 2022, 12:00
  • L’ammontare dei fondi banditi è pari a € 16.777,00 comprensivi degli oneri a carico dell'Ente
  • A chi è rivolto: È indetto, per l’A.A. 2021/22, un bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio per la preparazione all’estero della tesi di laurea magistrale. Saranno presi in considerazione i progetti di tesi su tematiche di contenuto e/o impostazione internazionale, per i quali la ricerca di materiale e di informazioni all’estero si dimostri di significativi rilievo e utilità accademica. Il concorso è riservato ai laureandi delle lauree magistrali in • Biodiversità ed Evoluzione (codice 5824) • Geologia e Territorio (codice 9073) • Scienze e Gestione della Natura (codice 9257) • Analisi e Gestione dell’Ambiente (codice 5900) • Biologia Marina (codice 8857) • Didattica e Comunicazione delle Scienze Naturali (codice 5704)
  • Periodo di riferimento: Il soggiorno dovrà avere una durata minima di 3 (tre) e massima di 6 (sei) mesi. Il periodo all’estero non potrà iniziare prima di 60 giorni ma comunque non oltre 6 mesi dalla data di scadenza del presente bando.
  • N. protocollo: Provvedimenti dirigenziali - Repertorio n. 1865/2022 - Prot n. 68084 del 24/03/2022
  • Responsabile di procedimento: Dott. Roberto Giordani
  • NOTA BENE

·        Si consiglia di verificare i dati personali e di contatto riportati in Studenti Online.

·        La domanda risulta valida solo se lo studente completa l’intera procedura prevista.

·        Non saranno valutate le candidature che alla scadenza risultino incomplete e/o presentate con modalità diverse da quanto indicato nel presente bando.

·        Le comunicazioni relative al concorso saranno inviate unicamente all’indirizzo istituzionale nome.cognome@studio.unibo.it.

Per essere assistiti o guidati nella compilazione online della domanda gli studenti possono rivolgersi telefonicamente all’Help Desk di Studenti Online al numero: +39 051 2099882 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00 o possono inviare una e-mail all’ indirizzo help.studentionline@unibo.it.

• AFORM - Settore Servizi Didattici "Scienze" - International programmes

Per maggiori informazioni sul bando e sulla procedura di selezione / If you need further information about the call and the selection procedure

science.international@unibo.it