• scadenza: 31 maggio 2022, 12:00
  • n. 2 borse di studio di importo pari a € 5.000,00 ciascuna
  • A chi è rivolto: Il concorso è riservato ai laureandi delle lauree magistrali in Physics (cod. 9245), Fisica del Sistema Terra (cod. 8626), Astrofisica e Cosmologia (cod. 8018), Astrophysics and Cosmology (cod. 5828). Possono candidarsi coloro che alla scadenza del presente bando risultino regolarmente iscritti al I o al II anno, in corso o fuori corso, per l’A.A. 2021/2022; che abbiano conseguito almeno 40 CFU nel corso di studio; che abbiano una media degli esami ≥ 27/30.
  • Profilo ricercato: Saranno presi in considerazione progetti su tematiche di contenuto e/o impostazione internazionale, per i quali la ricerca di materiale e di informazioni all’estero si dimostri di significativi rilievo e utilità accademica. La preparazione della tesi dovrà svolgersi presso una delle varie sedi delle Università partner del progetto “Physical Sensing and Computing: shared topics for expanding the international activities at the Department of Physics and Astronomy (DIFA)”; le Università considerate sono: Beijing (Peking) University, China; Flinders University of South Australia, Australia; University of California (UCLA), USA; Consorzio BCSP (Cornell University), USA.
  • N. protocollo: Repertorio n. 2597/2022 - Prot n. 88054 del 26/04/2022
  • Il soggiorno dovrà avere una durata minima di 2 (due) e massima di 6 (sei) mesi.

Il periodo all’estero non potrà iniziare prima di 30 giorni dalla data di scadenza del presente bando e comunque la partenza dovrà avvenire entro e non oltre il 30/11/2022

• AFORM - Settore Servizi Didattici "Scienze" - International programmes

Per maggiori informazioni sul bando e sulla procedura di selezione / If you need further information about the call and the selection procedure

science.international@unibo.it