• scadenza: 03 luglio 2024, 18:00
  • 25 incentivi economici nel limite di € 400,00 lordi per ciascun beneficiario
  • L’importo totale messo a bando è di € 10.000,00 (importo lordo)
  • A chi è rivolto: Con riferimento all’A.A. 2023/2024, è indetto un bando di concorso per l’attribuzione di n. 25 incentivi economici per partecipare a Spring o Summer School internazionali, con programmi pertinenti al corso di studio frequentato, che si svolgano nel periodo 1° maggio - 30 settembre 2024, in Italia o all’estero, e che siano organizzate da università o enti di ricerca diversi dall’Università di Bologna.
  • Profilo ricercato: Costituisce requisito di accesso la regolare iscrizione per l’A.A. 2023/24 alle Lauree Magistrali in Physics (codice 9245), Astrophysics and Cosmology (codice 5828), Science of Climate (codice 5895), Fisica del Sistema Terra (codice 8626)
  • N. protocollo: PROT. 1397 del 19/04/2024
  • Responsabile di procedimento: dott.ssa Laura Tombelli
  • NOTA BENE

L’erogazione dell’incentivo avverrà previa trasmissione della conferma di avvenuta iscrizione e dell’attestato di partecipazione alla Spring/Summer School frequentata.

Sono ammissibili solo le attività che riportino nell’attestato di partecipazione la dicitura “Spring/Summer School/Workshop”.

La documentazione necessaria ai fini dell’erogazione del contributo dovrà essere presentata entro e non oltre il 18 ottobre 2024, secondo le modalità che saranno comunicate per e-mail agli studenti vincitori.

Per eventuali comunicazioni o richieste è possibile scrivere a: clarissa.consaga@unibo.it

Call for applications

CALL FOR FINANCIAL SUPPORT TO PARTICIPATE IN INTERNATIONAL SPRING OR SUMMER SCHOOLS 2024 [.pdf 220 KB]

IMPORTANT NOTICE This abstract has been translated into English just for publicity purposes. For any application and/or dispute resolution and/or for any legal purpose only the Italian version must be taken into consideration.

• AFORM - Settore Servizi Didattici "Scienze" - International programmes

Per maggiori informazioni sul bando e sulla procedura di selezione / If you need further information about the call and the selection procedure

science.international@unibo.it