• scadenza: 10 febbraio 2023, 12:00
  • L’ammontare complessivo dei fondi messi a bando è pari a € 15.000,00
  • A chi è rivolto: È indetto un bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio per la preparazione o l’approfondimento all’estero della tesi di laurea magistrale in Matematica (codici 8208 e 5827).
  • Profilo ricercato: In prima battuta il bando è destinato a candidati/e laureandi/e; tuttavia, compatibilmente con le disponibilità economiche, saranno valutate anche le domande presentate da neolaureati per approfondimenti dell’argomento della tesi che siano finalizzati alla pubblicazione di un articolo. Requisiti di accesso e criteri di valutazione sono descritti nel bando.
  • N. protocollo: Repertorio n. 8410/2022 Prot. n. 401405 del 29/12/2022 (2022-UNBOCLE-0401405)
  • NOTA BENE

L’importo massimo della borsa sarà pari a € 3.100,00 (tremilacento/00), al netto degli oneri a carico dell’Ateneo (IRAP all’8,5% e altri oneri se dovuti dal borsista).

Il soggiorno all'estero dovrà avere una durata massima di 4 (quattro) mesi. La partenza non potrà iniziare prima di 45 (quarantacinque) giorni e comunque non oltre 6 mesi dalla data di scadenza del presente bando.

La graduatoria finale di merito sarà proposta dalla Commissione giudicatrice e approvata con Provvedimento del Dirigente di AFORM – Area Formazione e Dottorato; l’esito delle valutazioni sarà visionabile dai candidati all’interno dell’applicativo “Studenti online” (SOL).

Studenti vincitori ed idonei non assegnatari riceveranno comunicazione degli esiti del concorso per posta elettronica all’indirizzo istituzionale (nome.cognome@studio.unibo.it).

Studenti vincitori (e idonei non assegnatari che intendono ugualmente svolgere il periodo all'estero) sono tenuti a conoscere le disposizioni contenute nel bando e a rispettare tutti gli adempimenti previsti durante e a conclusione del soggiorno estero.

• AFORM - Settore Servizi Didattici "Scienze" - International programmes

Per maggiori informazioni sul bando e sulla procedura di selezione / If you need further information about the call and the selection procedure

science.international@unibo.it