• scadenza: 25 novembre 2022, 12:00
  • Il totale dei fondi a bando è pari a € 16.485,00 (importo lordo comprensivo di IRAP all’8,5% e altri oneri fiscali a carico dell’Ente)
  • A chi è rivolto: È indetto, per l’A.A. 2022/23, un bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio per la preparazione all’estero della tesi di laurea magistrale in Physics (cod. 9245), Fisica del Sistema Terra (cod. 8626), Astrophysics and Cosmology (cod. 5828), Astrofisica e Cosmologia (cod. 8018), Advanced methods in Particle Physics (cod. 5810).
  • Profilo ricercato: Il concorso è riservato ai laureandi che risultino regolarmente iscritti al II anno, in corso oppure fuori corso, per l’A.A. 2022/2023; che abbiano conseguito almeno 40 CFU nel corso di studio e che abbiano una media degli esami ≥ 27/30.
  • N. protocollo: Repertorio n. 6311/2022 Prot n. 241009 del 10/10/2022
  • Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.

Il soggiorno dovrà avere una durata minima di 3 (tre) e massima di 6 (sei) mesi.

Il periodo all’estero non potrà iniziare prima di 45 giorni dalla scadenza del presente bando e comunque la partenza dovrà avvenire entro e non oltre 6 mesi dalla data di scadenza.

AVVERTENZE:

·        La domanda risulta valida solo se lo studente completa l’intera procedura prevista online.

·        Non saranno valutate le candidature che alla scadenza risultino incomplete e/o presentate con modalità diverse da quanto indicato nel presente bando.

·        Le comunicazioni relative al concorso saranno inviate unicamente all’indirizzo istituzionale nome.cognome@studio.unibo.it.