• scadenza: 19 luglio 2023, 18:00
  • n. 2 borse di studio dell’importo di 5.000,00 Euro ciascuna
  • A chi è rivolto: Il bando è riservato a studenti internazionali che si immatricolano per l’A.A. 2023-24 al primo anno di Corso di Laurea Magistrale in Matematica, curriculum Advanced Mathematics for Applications. Per studenti internazionali si intendono tutti gli studenti non residenti in Italia. Non sono considerate immatricolazioni le iscrizioni ad anni successivi al primo, i passaggi e i trasferimenti (art. 3, 13, 14 del Regolamento Studenti, D.R. 464/2013).
  • Profilo ricercato: Possono partecipare al presente bando coloro che si candidano all’iscrizione al curriculum Advanced Mathematics for Applications entro il 05/07/2023 (II Intake dell'avviso di ammissione A.A. 2023/24) e coloro che non avranno compiuto 30 anni alla data del 30 settembre 2023. Potranno concorrere all'assegnazione delle borse del presente bando coloro che risulteranno ammessi al curriculum internazionale Advanced Mathematics for Applications entro il 19/07/2023 (comunicazione risultati ammissioni del II Intake dell'avviso di ammissione 2023/24).
  • N. protocollo: Prot n. 95533 del 05/04/2023 (2023-UNBOCLE-0095533)
  • NOTA BENE

La commissione di valutazione delle candidature predispone una graduatoria sulla base della somma dei punteggi ottenuti dai candidati nella valutazione del curriculum accademico e del curriculum vitae.

La valutazione dei candidati avverrà in base alla documentazione dagli stessi fornita per l’ammissione al corso di laurea magistrale, secondo le modalità e le indicazioni previste dall’avviso di ammissione disponibile al link https://corsi.unibo.it/2cycle/Mathematics/how-to-enrol

Sono considerati ammessi i candidati che, dopo aver caricato tutti i documenti richiesti sulla piattaforma SOL (Studenti On Line), avranno ricevuto una valutazione positiva dall’Admission Board (“green" status).

II BANDO 2023/24 PER STUDENTI INTERNAZIONALI [.pdf 254 KB]

Borse di studio per studenti internazionali ammessi ad iscriversi al CURRICULUM ADVANCED MATHEMATICS FOR APPLICATIONS

Call for applications

ABSTRACT - CALL FOR APPLICATIONS FOR 2 SCHOLARSHIPS FOR INTERNATIONAL STUDENTS [.pdf 243 KB]

This abstract has been translated into English version just for publicity purposes. For any application and/or dispute resolution and/or for any legal purpose on only the Italian version must be taken into consideration.

• AFORM - Settore Servizi Didattici "Scienze" - International programmes

Per maggiori informazioni sul bando e sulla procedura di selezione / If you need further information about the call and the selection procedure

science.international@unibo.it