Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

II BANDO A.A. 2022/23 - BORSE DI STUDIO PER LA PREPARAZIONE ALL’ESTERO DELLA TESI DI LAUREA MAGISTRALE - DIFA

  • scadenza: 14 febbraio 2023, 12:00
  • L’ammontare complessivo dei fondi messi a bando è pari a € 16.500,00 (Art. 4 del bando)
  • Mi interessa se:

    Il concorso è riservato ai laureandi delle lauree magistrali in Physics (cod. 9245), Fisica del Sistema Terra (cod. 8626), Astrophysics and Cosmology (cod. 5828), Astrofisica e Cosmologia (cod. 8018), Advanced methods in Particle Physics (cod. 5810).

  • Profilo ricercato:
    Possono candidarsi coloro che risultino regolarmente iscritti al II anno, in corso oppure fuori corso, per l’A.A. 2022/2023; che abbiano conseguito almeno 40 CFU nel corso di studio; che abbiano una media degli esami ≥ 27/30.
  • N. protocollo:
    Repertorio n. 574/2023 Prot. n. 19068 del 26/01/2023

NOTA BENE

Il soggiorno dovrà avere una durata minima di 3 (tre) e massima di 6 (sei) mesi. La partenza non potrà avvenire prima di 45 giorni e comunque entro e non oltre 6 mesi dalla data di scadenza del presente bando.

I candidati idonei che non saranno assegnatari di borsa di studio, saranno comunque autorizzati a svolgere l’attività all’estero nel paese e per il periodo indicati nella domanda di partecipazione al bando. L’autorizzazione garantirà la copertura assicurativa di cui all’Art. 10 e consentirà di acquisire i CFU connessi alla preparazione all’estero della tesi di laurea. 

Contatti

  • AFORM - "Scienze Cittadella" Education Division - International programmes

    Per maggiori informazioni sul bando e sulla procedura di selezione / If you need further information about the call and the selection procedure

    scienzecittadella.international@unibo.it