• scadenza: 08 aprile 2024, 18:00
  • L’ammontare a bando è pari a € 13.824,42 (importo al netto dell’Irap all’8,5%)
  • A chi è rivolto: Il bando è destinato ai laureandi delle lauree magistrali indicate all’Art. 1 del bando, che siano regolarmente iscritti al II anno, in corso o fuori corso, per l’a.a. 2023/2024. Possono candidarsi anche i laureati da non più di 6 mesi alla data di scadenza del bando; le loro candidature tuttavia saranno valutate dopo avere soddisfatto le richieste di tutti i laureandi, in caso di eventuali risorse non assegnate.
  • N. protocollo: Prot. 66334 del 07/03/2024 - Provvedimenti dirigenziali 1623/2024
  • INFORMAZIONI IMPORTANTI

    Il soggiorno dovrà avere una durata minima di 3 (tre) e massima di 6 (sei) mesi.

    La partenza non potrà avvenire prima del 20/05/2024 e, in ogni caso, l’attività di preparazione tesi all’estero dovrà terminare entro e non oltre il 31/12/2024: ciò significa che la data di rientro in Italia non può essere successiva al 31 dicembre.

    NOTA BENE

    ·        Coloro che scelgono un soggiorno della durata di 6 mesi, per rispettare le prescrizioni di cui sopra, dovranno partire entro il mese di giugno 2024

    ·        L’attività di preparazione tesi non può essere già conclusa o in corso prima dell’approvazione della graduatoria finale del bando.

    ·        Il soggiorno all’estero non può sovrapporsi (nemmeno parzialmente) al periodo all’estero finanziato da programmi di mobilità internazionale (ad es. Erasmus +): si veda l’articolo 11 del bando.

    ·        Se l’attività di preparazione tesi presente nel piano di studio del/la candidato/a è già stata svolta e riconosciuta al termine di altre attività, il/la candidato/a non può partecipare al bando.

    ·        Le attività formative (CFU) del piano di studi che il/la candidato/a ha svolto durante l’Erasmus (o altre attività) e che sono già state riconosciute non possono essere riconosciute anche al termine della preparazione tesi oggetto del bando.

    ·        È responsabilità dei/le candidati/e verificare le scadenze di laurea del proprio corso di studio (incluse le scadenze di acquisizione dei CFU) e pianificare un soggiorno all’estero coerente con le indicazioni degli articoli 5 e 13 del bando.

Call for applications

English summary of the Call [.pdf 343 KB]

This summary is an unofficial short translation of the original call for applications in Italian and it is made only for helping international students to take part in the selection. Anyway, for all legal purposes, only the Italian version of the call is valid and prevailing with regard to the exact interpretation of the rules contained within, also in case of potential disputes.

Contatti

  • AFORM - "Scienze Cittadella" Education Division - International programmes

    Per maggiori informazioni sul bando e sulla procedura di selezione / If you need further information about the call and the selection procedure

    scienzecittadella.international@unibo.it