• scadenza: 21 marzo 2022, 13:00
  • 3 posti
  • A chi è rivolto: Per l'ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: 1) madrelinguismo: essere di madre lingua inglese o avere derivazione familiare o vissuto linguistico tale da esprimersi con naturalezza nella lingua inglese; 2) uno fra i seguenti titoli di studio: - diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico universitario previgente all’entrata in vigore del D.M. 509/99 (vecchio ordinamento); -laurea di primo livello (Triennale) conseguita ai sensi del D.M. 509/99 e del D.M. 270/04 - laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99; - laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04; - titolo di studio universitario estero adeguato alle funzioni da svolgere. Saranno inoltre ammessi i titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa vigente. 3) certificato attestante il conseguimento di un titolo di studio specifico per l’insegnamento della lingua oggetto dell’incarico come lingua straniera (TESOL/TEFL/CELTA, ecc.). Tale titolo deve essere accreditato e conseguito in seguito a un corso di una durata non inferiore a un mese a tempo pieno (almeno 120 ore di attività didattica, incluse esercitazioni). 4)aver maturato esperienza in attività formative relative all’insegnamento della lingua inglese come lingua straniera presso università italiane o estere, scuole superiori, associazioni culturali o scuole private di lingua accreditate, di durata complessiva almeno pari a 36 mesi.
  • Profilo ricercato: Collaboratore ed esperto linguistico di lingua inglese, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con un monte ore annuo pari a 750 ore per le esigenze del Centro Linguistico di Ateneo – CLA Sezione linguistica Romagna e del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione - DIT di Forlì di questo Ateneo.
  • N. protocollo: Prot. n. 997/38354 del 17 febbraio 2022
  • Responsabile di procedimento: Dott.ssa Lucia De Simone
  • Modalità per presentare la domanda di concorso

    Nessuna domanda dovrà essere più inviata tramite raccomandata, né tramite Posta Elettronica Certificata, né consegnata a mano.

    La domanda di ammissione alla selezione pubblica, nonché i relativi allegati, dovranno essere presentati esclusivamente online, utilizzando la piattaforma Pica (Piattaforma Integrata Concorsi Atenei), disponibile alla pagina del portale PICA entro il termine perentorio di trenta giorni, che decorre dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando di concorso sul Portale di Ateneo, ovvero entro le ore 13.00 (ora italiana) del giorno 21 marzo 2022. 

    La data di presentazione online della domanda di partecipazione alla selezione è certificata dal sistema informatico mediante ricevuta che verrà automaticamente inviata via e-mail al candidato. Allo scadere del termine utile per la presentazione, non sarà più possibile presentare la domanda.

    Il candidato dovrà inserire tutti i dati richiesti per la produzione della domanda ed allegare, in formato elettronico, i documenti previsti. Entro la scadenza di presentazione della domanda il sistema consente il salvataggio in modalità bozza, ma la procedura di compilazione e l’invio informatico della domanda dovranno essere completati entro e non oltre la data e l’ora di scadenza del bando.

    Per ulteriori informazioni, scaricare e consultare le allegate Istruzioni Tecniche.

    Per la segnalazione di problemi esclusivamente tecnici contattare il supporto tramite il link presente in fondo alla pagina https://pica.cineca.it/unibo

    Tassa di concorso

    Il pagamento del contributo, non rimborsabile, pari a 10 Euro, andrà effettuato entro i termini di scadenza del presente bando ed esclusivamente mediante pagamento PagoPA, collegandosi al sito PagoPA.

    La ricevuta comprovante il pagamento effettuato andrà allegata nell'apposita sezione della domanda di concorso

    Valutazione dei titoli

    Il punteggio relativo alla valutazione dei titoli è riportato nella tabella allegata.

    Sono ammessi al colloquio i candidati che abbiano ottenuto un punteggio pari o superiore a 20 punti.

    Prova orale

    Il colloquio si svolgerà in presenza, per tutti i candidati ammessi, i giorni:

    27 giugno 2022 a partire dalle ore 10,00

    28 giugno 2022 a partire dalle ore 9,00

    presso Aula 1, Piazza Scaravilli n. 2, Bologna.

    Tale avviso ha valore di notifica per tutti i candidati partecipanti alla selezione, senza bisogno di ulteriore comunicazione. L’assenza dalla prova comporta l’esclusione dal concorso qualunque ne sia la causa.

Bando

Criteri di valutazione della commissione

Tracce delle prove

Vedi anche

  • Cimea

    Procedura per il riconoscimento del titolo di studio estero

  • Funzione Pubblica

    Procedura per il riconoscimento del titolo di studio estero

Contatti

  • APOS- Ufficio Reclutamento, Contratti di Lavoro Flessibile e Assegni di Ricerca

    per esigenze di carattere amministrativo

    Telefono

    051/2098973
    051/2098974
    051/2098975
    051/2098919
    051/2098979

    apos.reclutamentotacontrattiassegni@unibo.it