• scadenza: 27 gennaio 2021
  • 5 posti
  • 10.882,98 euro
  • A chi è rivolto: Laureati con diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico universitario previgente all’entrata in vigore del D.M. 509/99 (vecchio ordinamento) o laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99 o laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04, con precedenti esperienze professionali non inferiori a 12 mesi in attività con caratteristiche analoghe a quelle descritte nel bando
  • Profilo ricercato: L’emergenza sanitaria da COVID-19 ha portato ad una radicale trasformazione dell’organizzazione della didattica dell’Università di Bologna, che dapprima è stata interamente trasformata in didattica a distanza (secondo semestre 19/20) e poi, a partire dall’autunno, è stata erogata in forma mista nel corso del primo semestre 20/21. Il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 24/11/2020 ha approvato la stessa modalità di gestione della didattica anche per il secondo semestre 20/21 dal momento che la forma cd “mista” consente agli studenti già iscritti e alle matricole, ovunque residenti, di avere certezza e garanzia del regolare svolgimento del proprio percorso di studio senza rinvii e sospensioni né rischi per la propria salute, in maniera indipendente dall’evolversi della situazione sanitaria mondiale. Per garantire il rispetto dell’applicazione dei protocolli di sicurezza nel corso delle attività in presenza, ASB ha organizzato il servizio di presidio logistico negli edifici con aule didattiche di Bologna. Il servizio deve garantire il distanziamento sociale, l’adozione dei dispositivi di sicurezza (mascherina, gel disinfettanti, ecc…) e l’efficace gestione e governo dei flussi e deflussi in entrata e uscita dagli edifici evitando assembramenti. A supporto dei “team edificio” verranno assegnati circa 1000 studenti part-time (150 ore) che saranno gestiti centralmente da una task force temporanea, composta da 5 risorse collocate presso AFORM, che ne organizzerà le attività in base alle esigenze segnalate da ASB, al calendario delle lezioni e alle disponibilità degli studenti. Gli incarichi avranno ad oggetto le seguenti attività: • contattare gli studenti part-time assegnati al servizio di gestione dei flussi per verificarne accettazione e disponibilità; • raccogliere le esigenze segnalate da ASB suddivise per edificio e verificarle periodicamente; • organizzare i turni degli studenti part-time assegnandoli agli edifici a copertura delle esigenze segnalate; • verificare l’invio delle certificazioni relative alla formazione sulla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro e a quella per il contrasto del Covid-19; • raccogliere e registrare le attestazioni di presenza trasmesse dai responsabili degli edifici; • gestire i rapporti con gli studenti part-time e con i responsabili gestionali di distretto; • gestione della casella email e degli applicativi per l’organizzazione di turni e presenze.
  • Periodo di riferimento: 6 mesi
  • N. protocollo: Rep.128 Prot. 4528 del 12/01/2021
  • Responsabile di procedimento: Lucia De Simone
  • La domanda può essere presentata a scelta del candidato con una delle seguenti modalità:

     

    ·         spedizione tramite raccomandata con avviso di ricevimento, a: Dirigente dell’Area del Personale dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna -Settore Selezione e contratti – Ufficio Reclutamento, contratti di lavoro flessibile e assegni di ricerca, Piazza Verdi 3 –  40126 Bologna

     

    ·      a mezzo Posta Elettronica Certificata (d’ora in avanti denominata PEC), inviando, dal proprio indirizzo di PEC personale, una email all’indirizzo ScriviUnibo@pec.unibo.it contenente la domanda di partecipazione debitamente compilata e firmata ed ogni altro documento richiesto, in formato .pdf, unitamente alla scansione di un documento di identità in corso di validità;

     

    La data di acquisizione delle istanze è stabilita e comprovata:

    ·         nel caso di spedizione: dalla data di ricezione apposta nella ricevuta di ritorno dal personale addetto al ricevimento

    ·         nel caso di invio tramite PEC: dalla data di invio della mail;

    Saranno escluse le domande prive di sottoscrizione o pervenute oltre la data sopraindicata o pervenute con altre modalità di invio.

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