• scadenza: 13 luglio 2022, 12:00
  • incarico di lavoro autonomo NON occasionale
  • € 23.400 annuo
  • A chi è rivolto: Requisiti richiesti ai candidati: a) Diploma di Scuola Media Superiore; b) Esperienza di almeno di 4 anni almeno 4 anni di esperienza nelle attività di supporto alla ricerca presso enti di ricerca pubblici o privati, con conoscenza del quadro normativo relativo all’attività commerciale delle Università ed in particolare conoscenza di Regolamenti e Linee Guida di UNIBO nell’ambito della ricerca su commissione delle e politiche IPR di Ateneo; c) Adeguata conoscenza della lingua inglese; d) Non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare; e) Godimento dei diritti civili e politici; f) Adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.
  • Profilo ricercato: L'incarico prevede le seguenti attività: 1) Supporto nella redazione di Contratti attuativi di Ricerca Commissionata che rientrano nell’ambito dei due Accordi di Laboratorio Congiunti che il Centro ha con STMicroelectronics (ST) e Rete Ferroviaria Italiana (RFI). 2)Presidio di iniziative di networking nazionali ed internazionali rilevanti in tema con le attività di ricerca condotte all’interno dei due accordi di Laboratorio Congiunto. 3) Organizzazione dei meeting periodici di progetto ospitati da ARCES e coordinamento della partecipazione di ARCES agli altri meeting di progetto. 4) Pubblicazione sul sito web di ARCES delle notizie relative ai progetti e dei principali risultati. 5) Gestione amministrativo-finanziaria dei contratti attuativi in essere all’interno degli Accordi di Laboratorio Congiunti. 6) Supporto all’attivazione di ulteriori accordi di programma, contratti o intese specifiche che contribuiscano allo sviluppo delle attività del Centro, in particolare con RFI ed ST. 7) Coordinamento con gli uffici dell’Amministrazione Centrale dell’Università ed altre attività finalizzate alla conclusione di ulteriori accordi quadro, convenzioni e contratti.
  • Periodo di riferimento: 24 mesi da Settembre 2022
  • N. protocollo: 577