Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

DISA 1° Bando per l’attribuzione, a titolo oneroso, di contratti di tutorato didattico per i Corsi di Studio del Dipartimento di Scienze Aziendali per l’ a.a. 2025/26

  • scadenza: 18 luglio 2025, 12:00
  • Mi interessa se:

    Per l’attribuzione di contratti di tutorato didattico possono presentare domanda i candidati in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali, ed in particolare: a) per incarichi di tutorato nei corsi di laurea i soggetti in possesso della laurea o equipollente conseguita nelle Università o negli Istituti superiori di Paesi esteri; b) per incarichi di tutorato nelle lauree magistrali, magistrali a ciclo unico e scuole di specializzazione coloro che siano in possesso della laurea magistrale, magistrale a ciclo unico o equipollente conseguita nelle Università o negli Istituti superiori di Paesi esteri; nel caso in cui il soggetto sia uno studente di scuola di specializzazione, e l’attività di tutorato didattico sia svolta nell’ambito del corso a cui il candidato risulta già iscritto, la stessa attività di tutorato deve essere svolta a beneficio degli studenti iscritti alla coorte di studenti successiva, rispetto all’anno di iscrizione del soggetto incaricato; c) per incarichi di tutorato didattico nei corsi di dottorato i soggetti in possesso della laurea magistrale o magistrale a ciclo unico o equipollente conseguita nelle Università o negli Istituti superiori di Paesi esteri. Nel caso in cui il soggetto sia uno studente di dottorato, e l’attività di tutorato didattico sia svolta nell’ambito del corso a cui il candidato risulta già iscritto, la stessa attività di tutorato deve essere svolta a beneficio degli studenti iscritti alla coorte di studenti successiva, rispetto all’anno di iscrizione del soggetto incaricato. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data stabilita come termine utile per la presentazione delle domande.

  • Responsabile di procedimento:
    dott.ssa Giuseppina Ponzi
  • N. protocollo:
    Prot. n. 0211497 del 03.07.2025

Criteri di valutazione della commissione

- Criteri di valutazione della commissione [.pdf 202.3310546875 KB]

Tracce delle prove

La procedura non prevede prove

Avvisi

  • Nel campo dove richiesto il candidato deve allegare il MODULO DI CANDIDATURA nel formato previsto (il modello è disponibile in questa pagina). La commissione di valutazione è tenuta ad esaminare solo ed esclusivamente in relazione a quanto inserito nell’apposito MODULO DI CANDIDATURA (nel formato previsto).

    Avviso del 04 luglio 2025

Contatti