Bando di selezione per l’attribuzione di nr. 3 assegni di tutorato - l’A.A. 25/26 - per le esigenze del dipartimento di Scienze dell’Educazione: due da 250 ore ciascuno in supporto al CdL in Educatore Sociale e Culturale con sede a Rimini; uno da 100 ore in supporto al CdLM in Progettazione e Gestione dell’Intervento Educativo nel Disagio Sociale
-
Mi interessa se:
Ho una laurea
studenti di età non superiore ai 30 anni alla data di scadenza del bando (occorre non avere ancora compiuto i 30 anni) che siano iscritti, per l’a.a 2025-2026, presso l’Ateneo di Bologna, ad uno dei corsi di studio indicati all'interno dell'art. 2 del bando.
-
Tipo di corso:
Laurea magistrale
-
Requisiti per partecipare:
Specifici da bando
essere di età non superiore ai 30 anni alla data di scadenza del bando (occorre non avere ancora compiuto i 30 anni) ed essere iscritti, per l’a.a 2025-2026, presso l’Ateneo di Bologna, ad uno dei corsi di studio indicati all'interno dell'art. 2 del bando
-
Cosa viene offerto:
3 assegni di tutorato: 2 da 250 ore ciascuno in supporto al corso di Laurea in Educatore Sociale e Culturale, sede di Rimini; 1 da 100 ore in supporto al corso di Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dell'Intervento Educativo nel Disagio Sociale
-
Periodo di riferimento:
Anno Accademico 2025/26
-
Documenti da presentare:
curriculum vitae, autocertificazione relativa al numero di anni e al voto di laurea solo per gli iscritti al primo anno della laurea magistrale e che hanno conseguito la Laurea Triennale presso altro Ateneo, fotocopia fronte/retro di un valido documento di identità, eventuali altri documenti potranno essere aggiunti nella sezione “curriculum” cliccando sul pulsante “aggiungi documento”.
-
Responsabile di procedimento:
Dott. Alessandro Cairo
-
N. protocollo:
Rep. n. 6446/2025 Prot. n. 356326 del 16/10/2025
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 11/11/2025, esclusivamente accedendo all’applicativo “studenti online”. Per utilizzare l’applicativo occorre:
1. accedere a www.studenti.unibo.it usando le proprie credenziali SPID;
2. cliccare sul pulsante “bandi”;
3. Selezionare la procedura di selezione per l’attribuzione dell’assegno di tutorato per il quale si intende fare domanda: A) Bando di concorso per l'attribuzione di nr. 2 assegni di tutorato da 250 ore ciascuno in supporto al cdl Educatore Sociale e Culturale, sede di Rimini (a.a. 25/26); B) Bando di concorso per l'attribuzione di un assegno di tutorato in supporto al cdlm in Progettazione e Gestione dell’Intervento Educativo nel Disagio Sociale, sede di Rimini, 100 ore (a.a. 25/26).
NB: Nel caso si possiedano i requisiti richiesti dall’art. 2 per concorrere a entrambe le tipologie di assegni messi a bando, è facoltà del candidato selezionarli entrambi.
Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati i seguenti documenti (in formato PDF):
- curriculum vitae;
- autocertificazione relativa al numero di anni e al voto di laurea solo per gli iscritti al primo anno della laurea magistrale e che hanno conseguito la Laurea Triennale presso altro Ateneo;
- fotocopia fronte/retro di un valido documento di identità;
- eventuali altri documenti potranno essere aggiunti nella sezione “curriculum” cliccando sul pulsante “aggiungi documento”.
Contatti
-
Ufficio Scienze Economiche, Aziendali e Sociali - Campus di Rimini
Telefono
0541-434258