• scadenza: 11 dicembre 2023, 12:00
  • 1 assegno di tutorato
  • 2490,00 (lordo percipiente)
  • A chi è rivolto: Studenti di età non superiore ai 30 anni alla data di scadenza del bando (occorre non avere ancora compiuto i 30 anni) iscritti, per l’a.a 2023-2024, presso l’Ateneo di Bologna ad una LM o LMCU (ultimi 2 anni) del Campus di Rimini, oppure alla Laurea Magistrale in “Scienze infermieristiche e ostetriche” presso l’Ateneo di Bologna (codice 8488).
  • Profilo ricercato: Le attività oggetto dell’assegno sono: - attività finalizzate all’orientamento, all’informazione e all’assistenza alle/agli studenti/studentesse; - collaborazione con la Coordinatrice del Corso di Laurea, la responsabile delle attività didattiche e la responsabile della sede formativa di Rimini per AUSL Romagna, - collaborazione e supporto al corso di laurea; - favorire le comunicazioni di carattere informativo e organizzativo in merito alle attività del corso; - orientamento in itinere rivolto alle/agli studenti/studentesse del primo anno e degli anni successivi;
  • Periodo di riferimento: Anno Accademico 2023/24
  • N. protocollo: Rep n. 7313/2023 Prot n. 0350370 del 24/11/2023
  • Responsabile di procedimento: dott. Alessandro Cairo
  • La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 11 dicembre 2023, esclusivamente accedendo all’applicativo “studenti online”.

    Per utilizzare l’applicativo occorre:

    1. accedere a www.studenti.unibo.it usando le proprie credenziali SPID;

    2. cliccare sul pulsante “bandi”;

    3. Selezionare il bando di concorso desiderato.

    Gli studenti internazionali extra UE privi di documento di identità rilasciato in Italia, che non possono dotarsi di SPID, possono accedere con le credenziali di Ateneo.

    Il colloquio sarà finalizzato a valutare le caratteristiche e le motivazioni dei candidati in relazione all’attività di tutorato da svolgere. È inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua italiana.

    Il colloquio si terrà il giorno 21 dicembre 2023 alle ore 10.00, online, su TEAMS.

    I candidati ammessi al colloquio orale verranno informati tramite e-mail dopo la scadenza del bando.

    Il presente bando vale come convocazione.

    I candidati che non si presenteranno al colloquio nel giorno, orario e modalità indicati, quale ne sia la causa, saranno esclusi dalla graduatoria.

    Il colloquio si svolgerà in lingua italiana.

    In caso di parità di punteggio tra due o più candidati, costituisce titolo di preferenza il possesso di una laurea triennale in Ostetricia.

    In caso di ulteriore parità di punteggio tra due o più candidati, costituisce titolo di preferenza la più giovane età.

Esiti

Bando

Bando [.pdf 389 KB]

Contatti