• scadenza: 02 agosto 2024, 12:00
  • 1 posizione a bando
  • 1.800,00 € lordo soggetto
  • A chi è rivolto: Alla presente procedura possono presentare domanda candidati in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali: a) per l’attribuzione di attività didattiche con responsabilità: i soggetti in possesso della laurea magistrale conseguita da almeno 3 anni nelle Università italiane ovvero titolo ad essa riconosciuto equipollente e conseguito nelle Università o negli Istituti superiori di Paesi esteri. b) per l’attribuzione di moduli didattici: i soggetti in possesso della laurea magistrale conseguita nelle Università italiane ovvero titolo ad essa riconosciuto equipollente conseguito nelle Università o negli Istituti superiori di Paesi esteri.
  • Profilo ricercato: LM IN FASHION STUDIES –Cod. 9067 B0716 – SEMINARS:TRENDS AND CULTURE (GR. B) Caratteristiche dell’attività da svolgere: gli studenti e le studentesse al termine del corso acquisiranno un elevato livello di conoscenza e di abilità nell’uso del linguaggio fotografico, che lo valorizzi come strumento chiave della cultura visiva contemporanea e protagonista delle esperienze della moda e dell’industria culturale e creativa. A partire da casi studio emblematici da discutere e analizzare in classe, gli studenti sperimenteranno le fasi di ideazione e progettazione di produzioni visive di tipo fotografico.
  • Periodo di riferimento: Dal 11 novembre 2024, al 10 gennaio 2025
  • N. protocollo: Rep. nr. 4263/2024, Prot. nr. 0199772 del 15/07/2024
  • Responsabile di procedimento: Dott. Alessandro Cairo, Responsabile del Settore Servizi didattici “Campus di Rimini”.
  • Modalità e termini di presentazione delle domande

1. La presentazione della domanda può essere effettuata esclusivamente tramite procedura telematica accedendo al seguente link: https://personale.unibo.it/ entro le ore 12:00 del giorno 02/08/2024.

2. Al momento della presentazione della domanda, così come disciplinato al comma precedente, il candidato deve allegare i seguenti documenti nei formati previsti dall’applicativo:

·         copia del documento di riconoscimento di identità in corso di validità;

·         il proprio curriculum delle attività didattiche e scientifiche, (redatto in lingua italiana o in lingua inglese secondo l’allegato A di cui al presente avviso), comprensivo dell’eventuale elenco delle attestazioni di risultati professionali particolarmente significativi, redatto a norma degli articoli 46 e 47 del d.P.R. 445/2000;

·         elenco dei titoli e delle pubblicazioni (la copia delle pubblicazioni può essere richiesta in un secondo momento da parte degli uffici);

·      i risultati dei questionari degli studenti in merito alla valutazione della didattica negli ultimi tre anni accademici, qualora già in possesso del candidato, in ragione di precedenti conferimenti; nel caso in cui l’attività formativa sia stata svolta presso l’Università di Bologna, tali risultati saranno acquisiti d’ufficio[1];

·         l’eventuale elenco delle attestazioni di risultati professionali particolarmente significativi;

·         il modulo relativo ai dati anagrafici, fiscali e previdenziali (reperibile tra gli allegati al presente bando e pubblicato alla pagina web https://bandi.unibo.it/didattica/incarichi-insegnamento filtrando per struttura “Campus di Rimini”).

Esiti

D.D Rep. nr. 4263/2024, Prot. nr. 0199772 del 15/07/2024 [.pdf 473 KB]

BANDO PER L’ATTRIBUZIONE, A TITOLO ONEROSO, DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO E DI MODULI DIDATTICI PER IL CORSO DI STUDIO IN FASHION STUDIES, AFFERENTE AL DIPARTIMENTO DELLE ARTI, SEDE DI RIMINI, PER L’A.A. 24/25.

• Allegato A [.docx 55 KB]

CV formato europeo

• Allegato 1 [.pdf 271 KB]

Dichiarazione dati anagrafici, fiscali e previdenziali