BANDO PER L’ATTRIBUZIONE, A TITOLO ONEROSO, DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO E DI MODULI DIDATTICI PER IL CORSO DI STUDIO IN FASHION STUDIES, AFFERENTE AL DIPARTIMENTO DELLE ARTI, SEDE DI RIMINI, PER L’A.A. 24/25.
-
Mi interessa se:
Alla presente procedura possono presentare domanda candidati in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali: a) per l’attribuzione di attività didattiche con responsabilità: i soggetti in possesso della laurea magistrale conseguita da almeno 3 anni nelle Università italiane ovvero titolo ad essa riconosciuto equipollente e conseguito nelle Università o negli Istituti superiori di Paesi esteri. b) per l’attribuzione di moduli didattici: i soggetti in possesso della laurea magistrale conseguita nelle Università italiane ovvero titolo ad essa riconosciuto equipollente conseguito nelle Università o negli Istituti superiori di Paesi esteri.
-
Profilo ricercato:
LM IN FASHION STUDIES –Cod. 9067 B0716 – SEMINARS:TRENDS AND CULTURE (GR. B) Caratteristiche dell’attività da svolgere: gli studenti e le studentesse al termine del corso acquisiranno un elevato livello di conoscenza e di abilità nell’uso del linguaggio fotografico, che lo valorizzi come strumento chiave della cultura visiva contemporanea e protagonista delle esperienze della moda e dell’industria culturale e creativa. A partire da casi studio emblematici da discutere e analizzare in classe, gli studenti sperimenteranno le fasi di ideazione e progettazione di produzioni visive di tipo fotografico.
-
Periodo di riferimento:
Dal 11 novembre 2024, al 10 gennaio 2025
-
Responsabile di procedimento:
Dott. Alessandro Cairo, Responsabile del Settore Servizi didattici “Campus di Rimini”.
-
N. protocollo:
Rep. nr. 4263/2024, Prot. nr. 0199772 del 15/07/2024
Modalità e termini di presentazione delle domande
1. La presentazione della domanda può essere effettuata esclusivamente tramite procedura telematica accedendo al seguente link: https://personale.unibo.it/ entro le ore 12:00 del giorno 02/08/2024.
2. Al momento della presentazione della domanda, così come disciplinato al comma precedente, il candidato deve allegare i seguenti documenti nei formati previsti dall’applicativo:
· copia del documento di riconoscimento di identità in corso di validità;
· il proprio curriculum delle attività didattiche e scientifiche, (redatto in lingua italiana o in lingua inglese secondo l’allegato A di cui al presente avviso), comprensivo dell’eventuale elenco delle attestazioni di risultati professionali particolarmente significativi, redatto a norma degli articoli 46 e 47 del d.P.R. 445/2000;
· elenco dei titoli e delle pubblicazioni (la copia delle pubblicazioni può essere richiesta in un secondo momento da parte degli uffici);
· i risultati dei questionari degli studenti in merito alla valutazione della didattica negli ultimi tre anni accademici, qualora già in possesso del candidato, in ragione di precedenti conferimenti; nel caso in cui l’attività formativa sia stata svolta presso l’Università di Bologna, tali risultati saranno acquisiti d’ufficio[1];
· l’eventuale elenco delle attestazioni di risultati professionali particolarmente significativi;
· il modulo relativo ai dati anagrafici, fiscali e previdenziali (reperibile tra gli allegati al presente bando e pubblicato alla pagina web https://bandi.unibo.it/didattica/incarichi-insegnamento filtrando per struttura “Campus di Rimini”).
Altri documenti
-
Disposizione Dirigenziale Rep. nr. 5050/2024, Prot. nr. 0257576 del 02/09/2024 [.pdf 323 KB]
Nomina della Commissione di valutazione delle domande relative al bando per l’attribuzione a titolo oneroso, di contratti di insegnamento e di moduli didattici, per il Corso di Studio in Fashion Studies, afferente al Dipartimento delle Arti, sede di Rimini, per l’a.a. 2024/25.
Contatti
-
ACRN - Settore Servizi didattici - Ufficio Scienze qualità della vita
Via dei Mille 39 Rimini (RN)