• scadenza: 20 ottobre 2023, 12:00
  • 1 borsa di studio
  • 1.200,00 (al lordo degli oneri a carico dell’Ente e del contribuente)
  • A chi è rivolto: studenti che nell’a.a. 2022/23 sono regolarmente iscritti, o sono stati regolarmente iscritti, al primo o al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Resource Economics and Sustainable Development, attivo presso il Campus di Rimini, che effettueranno un tirocinio curriculare all’estero (in presenza) per una durata massima di 6 mesi (150 ore).
  • N. protocollo: Rep n. 4841/2023 Prot n. 0219085 del 01/08/2023
  • Responsabile di procedimento: dott. Filippo Pigliacelli
  • La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 20 ottobre 2023 esclusivamente accedendo all’applicativo Studenti Online.

Per utilizzare l’applicativo occorre:

1. accedere a www.studenti.unibo.it usando le proprie credenziali d’Ateneo;

2. cliccare sul pulsante “Bandi”;

3. selezionare il bando di concorso di proprio interesse, riconoscibile dal titolo.

Alla domanda dovrà essere allegata, pena l’esclusione, la seguente documentazione:

1) progetto di tirocinio, redatto in inglese, che dovrà riportare in dettaglio il tipo di attività che si intende svolgere all’estero, nonché le motivazioni del progetto e della scelta della sede (una pagina circa);

2) autocertificazione degli esami sostenuti con voto (saranno considerati i crediti effettivamente maturati e verbalizzati alla data di scadenza del bando);

3) curriculum vitae;

4) approvazione scritta del progetto di tirocinio firmata dal referente della commissione tirocini;

5) approvazione scritta del progetto di tirocinio firmata dal rappresentante del soggetto ospitante;

6) copia di un valido documento di identità.

Bando [.pdf 333 KB]

Call for applications

English Abstract [.pdf 309 KB]

• Ilaria Tamburini

Via Angherà, 22 - Rimini

cdlm.resd@unibo.it

Su appuntamento via email.