• scadenza: 06 marzo 2019, 12:00
  • 2
  • A chi è rivolto: Il contratto può essere affidato a soggetti che abbiano conseguito la Laurea triennale o equipollente in Assistenza Sanitaria. Il personale dipendente dell’Università degli Studi di Bologna può candidarsi per l’attribuzione incarichi di tutorato. Lo stesso personale può svolgere attività nel limite massimo, cumulativamente inteso di 40 ore. Di conseguenza, non può candidarsi per l’attribuzione di incarichi con un numero di ore superiore a 40 ad eccezione di coloro che hanno un rapporto di lavoro a tempo parziale con prestazione lavorativa non superiore al 50% di quella a tempo pieno, dei CEL e Lettori a contratto per i quali il limite massimo cumulativamente inteso degli incarichi conferibili è pari a 90 ore per anno accademico. Questi ultimi non possono, di conseguenza, candidarsi per l’attribuzione di incarichi con un numero di ore superiore a 90. Gli iscritti a corsi di dottorato possono svolgere attività di tutorato nel limite massimo complessivo di 60 ore. Di conseguenza non possono candidarsi per attività che prevedono un numero di ore superiore a 60. Trascorsi tre anni dall’inizio del dottorato il limite è abrogato. Gli assegnisti di ricerca possono svolgere attività di tutorato nel limite massimo complessivo di 80 ore. Di conseguenza non possono candidarsi per attività che prevedono un numero di ore superiore a 80. Alla selezione non possono partecipare coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso con un professore appartenente ai dipartimenti o alle strutture di riferimento dei corsi formativi, ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo. Gli ex dipendenti dell’Alma Mater Studiorum possono partecipare alla selezione solo se cessati, dopo aver maturato i requisiti previsti dall’art. 25 della Legge 724/1994 per il pensionamento di vecchiaia. Se collocati in quiescenza, devono essere trascorsi almeno 5 anni fra il momento della cessazione e il termine di scadenza del bando. I contratti di tutorato sono incompatibili con gli assegni di tutorato ex DM 198/2003. I suddetti requisiti dovranno essere posseduti alla data stabilita come termine utile per la presentazione delle domande.
  • Profilo ricercato: 1. Tutor per attività di supporto alla didattica per i CdL in Assistenza Sanitaria – Rimini al fine di approfondire il tema delle “Metodologie per la ricerca sanitario-sociale nella popolazione”, per un monte ore complessivo pari a 20 da svolgersi nell’intero a.a 2018/2019 compenso al lordo degli oneri a carico del vincitore di € 542,42 referente prof.ssa Maria Pia Fantini; 2. Tutor per attività di supporto alla didattica per i CdL in Assistenza Sanitaria – Rimini al fine di approfondire il tema delle “Metodologie della professione di Assistente Sanitario per la prevenzione delle malattie”, per un monte ore complessivo pari a 20 da svolgersi nell’intero a.a 2018/2019 compenso al lordo degli oneri a carico del vincitore di € 542,42 referente prof.ssa Maria Pia Fantini; Si precisa che la cifra è comprensiva dei soli oneri a carico del vincitore.
  • N. protocollo: Rif. Prot. 13970 Rep. 820 del 01/02/2019
  • Responsabile di procedimento: Il responsabile del procedimento concorsuale è il Dott. Paolo Vicini, Dirigente dell’Area di Campus di Ravenna e Rimini, Via Angherà, 22 – Rimini.