• scadenza: 31 ottobre 2023, 13:00
  • 2 borse di studio
  • 3000 (importo massimo al lordo degli oneri a carico dello studente e dell’ente erogante)
  • A chi è rivolto: 1) Laureandi del corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche Finanziarie e Attuariali (SSFA) Sede di Rimini; 2) (in subordine) Laureati SSFA da non più di sei mesi. Si precisa che per i laureati si dovrà trattare di approfondimenti finalizzati alla pubblicazione di un articolo scientifico riguardante l’argomento della tesi.
  • N. protocollo: Rep. n. 1916/2023 Prot n. 85483 del 28/03/2023
  • Responsabile di procedimento: dott. Filippo Pigliacelli
  • Il presente bando prevede 2 diverse scadenze nel corso dell’anno solare:

30/04/2023 ore 13.00 (I tornata) e 31/10/2023 ore 13.00 (II tornata).

Sono previste, per ognuna delle due tornate del bando, n. 1 borsa di studio di importo variabile a seconda della destinazione fino a € 3.000 (tremila/00) ciascuna, al lordo degli oneri a carico dello studente e dell’ente erogante.

Il contributo finanziario per la parziale copertura delle spese inerenti al periodo di ricerca all’estero non potrà essere erogato per periodi inferiori a 3 mesi o superiori a 6 mesi. Il pagamento della borsa di studio avverrà in un’unica soluzione.

Eventuali contributi non assegnati saranno destinati alla medesima finalità nella tornata o eventualmente nell’anno successivo.

L’importo della borsa sarà definito in funzione della destinazione del soggiorno:

- € 3.000 per destinazioni al di fuori dell’Europa geografica

- € 2.000 per destinazioni all’interno dell’Europa geografica

Tali importi si intendono come a lordo degli oneri a carico dello studente e dell’ente erogante.

NB: Per “Europa geografica” si intende specificamente l’insieme dei Paesi membri del Consiglio d’Europa alla data di pubblicazione del bando.

La presentazione della domanda di partecipazione è possibile esclusivamente accedendo all’applicativo “Studenti Online” (vedi bando allegato per istruzioni e informazioni dettagliate).

• Allegato A [.docx 39 KB]

da caricare su SOL firmato e compilato in ogni sua parte unitamente alla copia di un documento di identità

• Scheda presentativa del progetto di ricerca [.docx 23 KB]

Modello di progetto di ricerca da caricare su SOL che può essere redatto in italiano o in inglese e firmato dal candidato, di cui si fornisce modello in formato MS Word.