• scadenza: 30 aprile 2024, 13:00
  • 1 borsa di studio
  • 3000 (importo massimo al lordo degli oneri a carico dello studente e dell’ente erogante)
  • A chi è rivolto: 1) Laureandi del corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche Finanziarie e Attuariali (8877) Sede di Rimini; 2) (in subordine) neo-Laureati da non più di sei mesi (calcolati dalla data di scadenza dei termini per presentare candidature) nel suddetto corso di studio. Si precisa che per i laureati si dovrà trattare di approfondimenti finalizzati alla pubblicazione di un articolo scientifico riguardante l’argomento della tesi.
  • N. protocollo: Rep n. 1658/2024 Prot n. 68772 del 11/03/2024
  • Responsabile di procedimento: Dott. Alessandro Cairo
  • E’ prevista l’assegnazione di n. 1 borsa di studio di importo variabile a seconda della destinazione fino a € 3.000 (tremila/00) al lordo degli oneri a carico dello studente e dell’ente erogante.

Il contributo finanziario per la parziale copertura delle spese inerenti al periodo di ricerca all’estero non potrà essere erogato per periodi inferiori a 3 mesi o superiori a 6 mesi.

Il pagamento della borsa di studio avverrà in un’unica soluzione.

Nell’eventuale caso di contributo non assegnato, quest’ultimo sarà eventualmente destinato alla medesima finalità nel bando successivo.

L’importo della borsa sarà definito in funzione della destinazione del soggiorno:

- € 3.000 per destinazioni al di fuori dell’Europa geografica;

- € 2.000 per destinazioni all’interno dell’Europa geografica.

Tali importi si intendono come a lordo degli oneri a carico dello studente e dell’ente erogante.

NB: Per “Europa geografica” si intende specificamente l’insieme dei Paesi membri del Consiglio d’Europa alla data di pubblicazione del bando.

Attenzione: si ricorda che le borse sono assoggettate a IRPEF anche e per i fini della dichiarazione dei redditi.

La domanda di partecipazione al bando potrà essere presentata a partire: dalle ore 10:00 del 18/03/2024 improrogabilmente entro il 30 APRILE 2024 ore 13.00 accedendo all’applicativo “Studenti Online”.

Per utilizzare l’applicativo occorre:

1. Accedere all’indirizzo https://studenti.unibo.it/, usando le proprie credenziali di Ateneo;

2. Cliccare sul pulsante “Bandi”;

3. Selezionare il bando “BANDO PER L’ATTRIBUZIONE DI UN CONTRIBUTO PER PERIODI DI RICERCA ALL’ESTERO ATTINENTI ALLA TESI DI LAUREA – CORSO DI LAUREA MAGISTRALE SSFA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE STATISTICHE – SEDE DI RIMINI”;

Bando [.pdf 400 KB]