• scadenza: 05 dicembre 2024, 12:00
  • 1 assegno di tutorato (200 ore)
  • 2.490,00 (lordo percipiente)
  • A chi è rivolto: Studenti di età non superiore ai 30 anni alla data di scadenza del bando (occorre non avere ancora compiuto i 30 anni) iscritti, per l’a.a 24-25, presso l’Ateneo di Bologna, a uno dei Corsi di Laurea Magistrale o Laurea Magistrale a ciclo unico (ultimi due anni) del Campus di Rimini, che possiedono un’ottima conoscenza della lingua italiana e un’adeguata conoscenza della lingua inglese;
  • Periodo di riferimento: Anno Accademico 2024/25
  • N. protocollo: Rep n. 6743/2024 Prot n. 0365189 del 18/11/2024
  • Responsabile di procedimento: Dott. Alessandro Cairo
  • La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 5 dicembre 2024, esclusivamente accedendo all’applicativo “studenti online”.

    Per utilizzare l’applicativo occorre:

    1. accedere a www.studenti.unibo.it usando le proprie credenziali SPID;

    2. cliccare sul pulsante “bandi”;

    3. Selezionare il/i bando/i di concorso desiderato/i.

    Gli studenti internazionali extra UE privi di documento di identità rilasciato in Italia, che non possono dotarsi di SPID, possono accedere con le credenziali di Ateneo.

    Il colloquio sarà finalizzato a valutare le caratteristiche e le motivazioni dei candidati in relazione all’attività di tutorato da svolgere.

    In particolare, la commissione, viste le peculiari attività di supporto ai docenti, valuterà i candidati sulle seguenti conoscenze:

    - conoscenza di strumenti di lavoro informatici (word processor, tabelle elettroniche, ricerche online);

    - competenza su utilizzo dei social media e conoscenza dei programmi di videoconferenza;

    - eventuali esperienze di lavoro, assegni di tutorato e/o servizio civile prestati in ambito universitario, attività organizzative e similari;

    Durante il colloquio verrà inoltre verificata la conoscenza della lingua italiana per i candidati madrelingua diversa dall’italiano e della lingua inglese per i candidati madrelingua italiani.

    Data, orario e modalità di svolgimento – in presenza o a distanza - del colloquio saranno comunicati ai candidati attraverso una mail che verrà inviata loro alla casella di posta elettronica istituzionale.

    I candidati che non si presenteranno al colloquio nel giorno, orario e con le modalità indicate, quale ne sia la causa, saranno esclusi dalla graduatoria.

Bando

Bando [.pdf 353 KB]

Contatti