• scadenza: 31 ottobre 2021, 13:00
  • 2 borse (1 + 1 non assegnata nel precedente bando)
  • 1500 (contributo massimo, lordo ente e soggetto)
  • A chi è rivolto: 1) Laureandi del corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche Finanziarie e Attuariali attivato dal Dipartimento di Scienze Statistiche presso la sede di Rimini; 2) (in subordine) Laureati da non più di sei mesi nel suddetto corso di studio. Si precisa che per i laureati si dovrà trattare di approfondimenti finalizzati alla pubblicazione di un articolo riguardante l’argomento di tesi. Le condizioni di appartenenza alla categoria 1 o 2 devono sussistere al momento della presentazione della domanda
  • Periodo di riferimento: Il periodo di ricerca all’estero dovrà iniziare non prima di 60 giorni e non oltre otto mesi dalla data di scadenza della selezione a cui lo studente partecipa (es.: per una selezione con scadenza 28/02/2021  partenza non prima del 28/04/2021 e non oltre il 28/10/2021). È possibile, su motivata richiesta da presentare in fase di domanda, la partenza dopo 30 giorni dalla data di scadenza della selezione, senza garanzia dell’erogazione del contributo prima della partenza.
  • N. protocollo: Repertorio n. 2051/2021 Prot n. 69961 del 22/03/2021
  • Responsabile di procedimento: dott. Filippo Pigliacelli
    • La domanda di partecipazione al bando potrà essere presentata esclusivamente inviando la domanda di partecipazione, comprensiva degli allegati richiesti, all’indirizzo di posta elettronica : campusrimini.didatticaseas@unibo.it con oggetto “domanda di partecipazione bando tesi estero SSFA 2021” (si consiglia di attivare la richiesta di notifica di lettura).
    • Si fa presente che soltanto gli studenti in possesso dei requisiti richiesti dal bando all’art. 1 saranno ammessi alla selezione.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
      I candidati dovranno inviare, a pena di esclusione, la seguente documentazione, firmata:
      a) Curriculum vitae in formato europeo.
      b) Allegato A, debitamente compilato in ogni sua parte e firmato, contenente le seguenti informazioni: nome del corso di studio di appartenenza, complessiva durata del periodo all’estero con indicazione delle date di inizio e fine della mobilità (indipendentemente dalla modalità di fruizione, che verrà indicata dal vincitore in fase di accettazione), paese di destinazione ed ente ospitante, docente relatore della tesi, dichiarazione di possesso di adeguata conoscenza della lingua del paese in cui lo studente intende svolgere la ricerca o della lingua inglese; dichiarazione di non rientrare nei casi di incompatibilità previsti dal bando. In mancanza di tali informazioni la domanda non sarà ammessa alla valutazione.
      c) Progetto dettagliato (redatto indifferentemente in Italiano o in Inglese) relativo alla tesi o al periodo successivo al conseguimento del titolo, firmato dallo studente e dal docente relatore presso Unibo. La descrizione del progetto deve contenere i seguenti punti:
      1. titolo del progetto;
      2. durata prevista;
      3. un abstract;
      4. descrizione degli obiettivi del progetto;
      5. motivazioni della scelta dell’argomento e della sede.
      d) Approvazione scritta da parte del Relatore Unibo del progetto di tesi o del periodo di studio successivo al conseguimento del titolo, con attestazione dell’utilità dell’attività presso la struttura estera proposta;
      e) Lettera o e-mail di accettazione/invito dell’istituzione estera o del referente straniero. Da allegare nella Dichiarazione del Relatore.
      f) Copia fronte retro non autenticata del documento di identità in corso di validità.

Altri documenti