• scadenza: 25 agosto 2020, 12:00
  • 18 assegni
  • 2.538,00 (Lordo percipiente)
  • A chi è rivolto: 1) età non superiore ai 30 anni alla data di scadenza del bando (occorre non avere ancora compiuto i 30 anni); 2) essere iscritti per l’Anno Accademico 2020/2021 presso l’Ateneo di Bologna ad uno dei seguenti corsi di studio con sede didattica nel Campus di Rimini: - Laurea Magistrale (per gli iscritti al primo anno occorre aver acquisito la laurea triennale entro la data di scadenza del bando); - Laurea Magistrale a ciclo unico (ultimi due anni). N.B. È possibile partecipare al bando anche prima di perfezionare l’iscrizione.
  • Profilo ricercato: ▪ supporto in presenza e da remoto ai docenti nell’utilizzo delle piattaforme e tecnologie dell’Ateneo destinate alla didattica mista, con il fine di facilitare la fruizione di lezioni e laboratori in particolare agli studenti che non frequentano in presenza, con una esperienza la più possibile vicina a quella in aula, supportando il docente nel favorire la partecipazione collettiva di tutti indipendentemente dalla modalità di frequenza; ▪ supporto in aula al docente nella sua funzione di moderatore della lezione attraverso l’uso dei diversi strumenti tecnologici a sua disposizione: document camera, speaker e microfono, desktop e videoproiettore ed eventuali ulteriori attrezzature e tecnologie specifiche dell’ambito disciplinare; ▪ supporto al docente nella realizzazione della didattica asincrona (registrazione delle lezioni); ▪ rappresentare un punto di riferimento per gli studenti per la fruizione della didattica mista, sia attraverso la distribuzione di informazioni e indicazioni in accordo con i docenti, che attraverso la raccolta e la trasmissione di segnalazioni su eventuali difficoltà e aspetti di miglioramento.
  • Periodo di riferimento: prevalentemente settembre, ottobre e novembre 2020 (225 ore)
  • N. protocollo: Rep. n. 4459/2020 Prot n. 145952 del 23/07/2020
  • Responsabile di procedimento: dott. Filippo Pigliacelli
  • La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro le ore 12.00 di Martedì 25 Agosto 2020 esclusivamente accedendo all’applicativo Studenti Online.
    Per utilizzare l’applicativo occorre:
    1. accedere a www.studenti.unibo.it usando le proprie credenziali d’Ateneo;
    2. cliccare sul pulsante “Bandi”;
    3. selezionare il bando di concorso di proprio interesse;
    Il sistema verificherà in automatico il requisito di partecipazione relativo all’età (art.2, punto 1) e, in caso di riscontro positivo, consentirà di proseguire con la compilazione della domanda online.

    La data e l’orario dei colloqui di selezione (in via telematica su TEAMS), verranno comunicati ai candidati ammessi almeno 5 giorni prima all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di candidatura al presente bando.

    Il colloquio si svolgerà in lingua italiana, ma potrà essere effettuato anche parzialmente in inglese visto il supporto che dovrà essere garantito anche ai CdS internazionali.

Esiti

Contatti