• scadenza: 14 luglio 2017
  • N. protocollo: 689 del 28/06/2017
  • È indetta una procedura comparativa, per titoli e colloquio, per l’affidamento di un incarico di collaborazione di natura coordinata e continuativa.

    Il Progetto.

    “Sostegno al potenziamento delle attività diagnostiche, didattiche, strettamente correlate all’attività strumentale di ricerca in oggetto svolta all’interno del Laboratorio, di ricerca e commerciale all’interno del Laboratorio Diagnostico e dei laboratori del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali”.

     

    Oggetto dell’incarico.

    L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività:

    Supporto tecnico e gestionale alle attività diagnostiche, didattico – pratiche (nel senso sopra descritto), commerciali e di ricerca.

    Allestimento di materiale per le attività esercitazionali e supporto alla attività di formazione pratica per potenziarne l’efficacia.

    Approfondimenti diagnostici su manufatti di interesse storico-artistico e archeologico mediante tecniche fotografiche, in microscopia e di indagine multistpettrale;

    Supporto al potenziamento delle attività di monitoraggio ambientale in ambienti outdoor e indoor;

    Gestione informatica delle cartelle condivise di laboratorio e del sistema di archiviazione della bibliografia tecnica per una più rapida consultazione.

     

     

    Sede.

    Laboratorio Diagnostico del Dipartimento di Beni culturali dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna – Via degli Ariani 1 – 48121 Ravenna RA.