BANDO 2024 (tornata unica) PER L’EROGAZIONE DI INCENTIVI ALLA MOBILITA’ PER LA RICERCA PROGRAMMA MARCO POLO DEL DIPARTIMENTO DI BENI CULTURALI
https://bandi.unibo.it/s/dbc/bando-2024-tornata-unica-per-l-erogazione-di-incentivi-alla-mobilita-per-la-ricerca-programma-marco-polo-del-dipartimento-di-beni-culturali
https://bandi.unibo.it/logo.png
-
scadenza: 04 ottobre 2024
-
-
-
-
-
A chi è rivolto: Possono presentare domanda ESCLUSIVAMENTE i soggetti che ricoprono una delle posizioni di seguito indicate:
1. ricercatore a tempo determinato: titolare di un contratto stipulato con l’Università di Bologna ai sensi del Regolamento vigente in materia, in applicazione dell’art. 24, c. 3 della legge 29 dicembre 2010, n. 240;
2. assegnista di ricerca: titolare di un contratto per assegno di ricerca stipulato con l’Università di Bologna ai sensi del Regolamento vigente per gli assegni di ricerca;
3. dottorando di ricerca: studente iscritto a un corso di dottorato con sede amministrativa presso l’Università di Bologna.
L’incentivo Marco Polo non può essere assegnato per soggiorni nel Paese di nascita, cittadinanza, residenza e domicilio del dottorando.
I dottorandi di ricerca devono presentare domanda entro il termine di conclusione della durata legale del corso di dottorato. Tutti i soggiorni oggetto della domanda devono concludersi entro lo stesso termine.
-
Profilo ricercato: Il Programma Marco Polo è finalizzato all’erogazione di incentivi di mobilità, con lo scopo di promuovere la ricerca svolta all'estero da giovani ricercatori dell'Università di Bologna.
-
Periodo di riferimento: La durata del soggiorno potrà essere compresa tra un minimo di tre mesi e un massimo di sei mesi.
-
N. protocollo: Rep.151/2024 - Prot.2298/2024 del 13/09/2024
-
Responsabile di procedimento: Dr.ssa Federica Fantini
Tracce delle prove
La procedura non prevede prove