• scadenza: 05 marzo 2020
  • 2 premi
  • € 1500 nel caso di un solo vincitore - € 1000 nel caso di due vincitori
  • A chi è rivolto: ai laureandi magistrali dei corsi di studio in Ingegneria Meccanica presso la Scuola di Ingegneria dell’Università di Bologna, che si laureano nell’a.a. 2018/2019 negli appelli di giugno 2019, luglio 2019, ottobre 2019, dicembre 2019, febbraio 2020, marzo 2020, soddisfacendo i seguenti requisiti minimi: a) laurea triennale in Ingegneria Meccanica conseguita presso l’Università di Bologna con voto di laurea almeno pari a 110/110 b) media pesata dei voti conseguiti nella laurea triennale non inferiore a 108/110 (media espressa in centodecimi, con arrotondamento all’intero più vicino) c) media pesata dei voti conseguiti nella laurea magistrale non inferiore a 109/110 (media espressa in centodecimi, con arrotondamento all’intero più vicino)
  • Profilo ricercato: Il premio sarà assegnato a giovani laureandi magistrali che abbiano completato il corso di studio in Ingegneria Meccanica presso l'Università di Bologna con risultati accademici eccezionali. L’eccezionalità della carriera del laureando dovrà emergere considerando: - la carriera dello studente nella laurea triennale (esami sostenuti, media dei voti, numero di voti massimi, numero di lodi); - la carriera dello studente nella laurea magistrale (esami sostenuti, media dei voti, numero di voti massimi, numero di lodi); - la tesi di laurea magistrale che verrà valutata dalla Commissione per la sua completezza, originalità e rigore scientifico metodologico. - altri titoli.
  • Periodo di riferimento: Il premio sarà conferito con Provvedimento Dirigenziale ABIS secondo la graduatoria di merito formulata dalla Commissione Giudicatrice e corrisposto in un’unica soluzione dal Dipartimento di Ingegneria Industriale all’atto del conferimento durante la cerimonia di proclamazione della corrispondente Laurea Magistrale
  • N. protocollo: 3175 di AREA BIBLIOTECHE E SERVIZI ALLO STUDIO - (P.D. di istituzione n. 4658 del 06/06/2019)
  • Responsabile di procedimento: Dott. Michele Menna