• scadenza: 14 marzo 2022
  • 2 premi
  • € 1500 nel caso di un solo vincitore; € 1000 nel caso di 2 vincitori
  • A chi è rivolto: Ai laureandi magistrali dei corsi di studio in Ingegneria Meccanica presso la Scuola di Ingegneria dell’Università di Bologna, che si laureano nell’a.a. 2020/2021 negli appelli di luglio 2021, ottobre 2021, dicembre 2021, febbraio 2022, marzo 2022, soddisfacendo i seguenti requisiti minimi: a) laurea triennale in Ingegneria Meccanica conseguita presso l’Università di Bologna con voto di laurea almeno pari a 110/110; b) media pesata dei voti conseguiti nella laurea triennale non inferiore a 108/110 (media espressa in centodecimi, con arrotondamento all’intero più vicino); c) media pesata dei voti conseguiti nella laurea magistrale non inferiore a 109/110 (media espressa in centodecimi, con arrotondamento all’intero più vicino)
  • Profilo ricercato: Il premio sarà assegnato ai giovani laureandi magistrali che abbiano completato il corso di studio in Ingegneria Meccanica presso l'Università di Bologna con risultati accademici eccezionali. L'eccezionalità della carriera del laureando dovrà emergere considerando: - la carriera dello studente nella laurea triennale (esami sostenuti, media dei voti, numero di voti massimi, numero di lodi); - la carriera dello studente nella laurea magistrale (esami sostenuti, media dei voti, numero dei voti massimi, numero di lodi); - la tesi di laurea magistrale che verrà valutata dalla commissione per la sua completezza, originalità e rigore scientifico metodologico; - altri titoli.
  • Periodo di riferimento: Il premio sarà conferito con Decreto del Direttore del Dipartimento di Ingegenria Industriale secondo la graduatoria di merito formulata dalla Commissione Giudicatrice e corrisposto in un'unica soluzione dal Dipartimento di Ingegneria Industriale all'atto del conferimento durante la cerimonia di proclamazione della corrispondente Laurea Magistrale
  • N. protocollo: Rep. n. 37 Prot. 1913 del 9/6/2021
  • Responsabile di procedimento: Dott.ssa Claudia Sicuranza

Tracce delle prove