• scadenza: 26 giugno 2019
  • A chi è rivolto: Il bando si rivolge a studentesse e studenti iscritte/i per l’a.a. 2018/19 presso l’Università di Bologna che abbiano superato almeno un esame portando un programma attinente alle questioni di genere – certificato dal docente nel caso non sia pubblicato sulla guida on line. Il docente o i docenti debbono afferire o lavorare all’interno del Dipartimento di Storia Culture Civiltà: Questo requisito deve essere posseduto alla data di scadenza del presente bando, cioè il 26 giugno 2019.
  • Profilo ricercato: L'attività della Scuola si articola in lezioni e in seminari ed esercitazioni di gruppo. Sede dei corsi sarà il Centro Studi Cisl, via della Piazzola 71, Firenze. I vincitori potranno partecipare alla settimana di studio presso il Centro Studi beneficiando dell’iscrizione, dei materiali didattici e dei servizi di vitto e alloggio a titolo gratuito. La settimana di studio, si intitola “Democrazie fragili. Populismo, razzismo, anti-femminismo”.
  • Periodo di riferimento: La scuola estiva si svolge dal 28 agosto al 1 settembre 2019
  • N. protocollo: 1625
  • Responsabile di procedimento: Dott. Riccardo Venturini