• scadenza: 09 dicembre 2020, 09:30
  • 1 incarico
  • A chi è rivolto: I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: - Laurea V.O. o LS/LM in Conservazione dei beni culturali con indirizzo archivistico-librario; - Dottorato o Scuola di specializzazione nell’ambito della Conservazione dei BBCC archivistico-librari ; - Eventuale altro titolo di studio: diploma di specializzazione di Scuola di archivistica conseguito presso un Archìvio di Stato; - Esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto di durata pari a 36 mesi; - non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare; - godimento dei diritti civili e politici; - adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.
  • Profilo ricercato: L’ attività che l’incaricato dovrà svolgere (prestazione oggetto del contratto) consisterà nel realizzare un database con le informazioni necessarie per ricostruire l’utenza di questi collegi attingendo ad archivi e a fonti a stampa che conservano la loro documentazione. In particolare si intendono ricostruire l’origine geografica e le possibili note biografiche degli allievi. Tale attività sarà svolta da remoto.
  • Periodo di riferimento: 24 mesi per un totale presunto di n. 320 ore
  • N. protocollo: 2178