• scadenza: 17 dicembre 2021, 13:00
  • A chi è rivolto: Possono presentare domanda di partecipazione gli studenti che nell’A.A. 2021/2022 siano regolarmente iscritti al I anno di corso del Corso di Laurea magistrale in Scienze storiche e orientalistiche. Lo studente in mobilità non potrà conseguire il titolo finale prima della conclusione del periodo di studio all’estero e prima del riconoscimento da parte del proprio Consiglio di Corso dell’attività formativa svolta presso l’Ateneo estero. Il periodo di permanenza all’estero si svolgerà tra settembre 2022 e giugno 2023. I partecipanti che intendono laurearsi nella sessione di luglio 2023 sono invitati a prendere contatto con la referente dello scambio (Prof.ssa Francesca Sofia, francesca.sofia@unibo.it) e l’Ufficio didattico (info.lettere@unibo.it) prima della presentazione della domanda, al fine di definire la compatibilità delle tempistiche del riconoscimento.
  • Profilo ricercato: Il corso integrato in «Storia e civiltà comparate» vuole formare dei giovani ricercatori europei tramite un’esperienza concreta di studio e di ricerca in due paesi: quello di origine (che è anche il paese in cui viene effettuata l’iscrizione universitaria principale) e il paese associato (la Francia o l’Italia).
  • Periodo di riferimento: Il periodo di permanenza all’estero si svolgerà tra settembre 2022 e giugno 2023.
  • N. protocollo: 0289171
  • Responsabile di procedimento: Dott.ssa Claudia Aurelia Baiardo
  • NOTE

Il candidato per iscriversi deve attenersi alla seguente procedura e caricare la seguente documentazione:

1)collegarsi a www.studenti.unibo.it, accedere alla sezione "Registrati" e completare tutti i campi obbligatori (oppure accedere direttamente inserendo le credenziali istituzionali possedute).

Per essere assistiti e guidati nella compilazione on line della domanda di iscrizione alla selezione, i candidati possono rivolgersi telefonicamente, negli orari indicati, all’Help Desk di Studenti Online al numero 051/2080301 o inviando una e-mail all’indirizzo: help.studentionline@unibo.it.

Bando [.pdf 242 KB]