Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna
DISI - Incarico di lavoro autonomo, per studiosi "a rischio", nell'ambito della misura di Ateneo "Scholars at Risk (SAR)" 2025, della durata di 12 mesi (1000 ore) per attività di ricerca per il progetto "GenAI for training and education"https://bandi.unibo.it/s/disi/disi-incarico-di-lavoro-autonomo-nell-ambito-della-misura-di-ateneo-scholars-at-risk-sar-2025-della-durata-di-12-mesi-1000-ore-per-il-progetto-genai-for-training-and-educationhttps://bandi.unibo.it/logo.png
DISI - Incarico di lavoro autonomo, per studiosi "a rischio", nell'ambito della misura di Ateneo "Scholars at Risk (SAR)" 2025, della durata di 12 mesi (1000 ore) per attività di ricerca per il progetto "GenAI for training and education"
scadenza: 23 agosto 2026, 23:55
n. 1 incarico di lavoro autonomo
€ 27.000,00 lordo ente
Mi interessa se:
Bando riservato a ricercatori, post-doc e docenti provenienti da zone a rischio per conflitti o crisi geopolitiche nell’ambito nella Misura SAR 2025.
Requisiti:
Laureati in Ingegneria Informatica o Informatica o Fisica o Fisica Computazionale (laurea magistrale/specialistica o vecchio ordinamento o titolo equivalente) o titolo di studio equivalente conseguito all’estero.
Profilo ricercato:
L’ambito all’interno del quale si svolge l’attività dell’incarico è quello dello sviluppo di metodologie educative e di strumenti basati su GenAI per personalizzare formazione, apprendimento pratico e competenze digitali avanzate.
L’attività di ricerca si concentrerà sulla progettazione di strumenti educativi intelligenti capaci di personalizzare contenuti didattici, migliorare l’interazione docente-studente e favorire l’acquisizione di competenze digitali e analitiche.
Periodo di riferimento:
La prestazione avrà una durata di 12 mesi per un impegno indicativo quantificabile in circa 1000 ore