• scadenza: 12 dicembre 2022, 12:00
  • N. 1 ASSEGNO DI TUTORATO
  • A chi è rivolto: I requisiti per ottenere l’assegno di tutorato sono: 1) età non superiore ai 30 anni alla data di scadenza del bando (occorre non avere ancora compiuto i 30 anni); 2) essere iscritti per l’a.a. 2022/23 presso l’Ateneo di Bologna ad uno dei seguenti corsi di studio: - Laurea Magistrale (per gli iscritti al primo anno occorre aver acquisito la laurea triennale entro la data di scadenza del bando); - Laurea Magistrale a Ciclo Unico (ultimi due anni);
  • Profilo ricercato: Nello specifico l’attività richiesta consiste: a) nel sostegno, da parte del tutor didattico, agli studenti nel processo di richiesta di tirocinio esterno ed interno ai Corsi di Studio del DISTAL interagendo con la Filiera Didattica su ogni aspetto che concerne i tirocini, supportando gli studenti tramite mail e orientandoli negli aspetti amministrativi. Il tutor didattico dovrà, pertanto, conoscere i processi relativi alla carriera studenti, avere buona conoscenza dei siti WEB dei singoli Corsi di Studio e dei processi amministrativi del tirocinio. E’ richiesta una adeguata conoscenza delle lingua italiana e una buona conoscenza delle lingua inglese.
  • Periodo di riferimento: Le ore di attività devono essere svolte nell’arco dell’a.a. 2022/23, con scadenza il 31 ottobre 2023.
  • N. protocollo: Prot. 9023 Rep. 415 del 23/11/2022
  • Responsabile di procedimento: Dott. Pierluigi Puccetti