• scadenza: 12 dicembre 2022, 12:00
  • N. 1 ASSEGNO DI TUTORATO
  • A chi è rivolto: I requisiti per ottenere l’assegno di tutorato sono: 1) età non superiore ai 30 anni alla data di scadenza del bando (occorre non avere ancora compiuto i 30 anni); 2) essere iscritti per l’a.a. 2022/23 presso l’Ateneo di Bologna ad uno dei seguenti corsi di studio: - Laurea Triennale (2° e 3° anno); - Laurea Magistrale (per gli iscritti al primo anno occorre aver acquisito la laurea triennale entro la data di scadenza del bando); - Laurea Magistrale a Ciclo Unico (ultimi due anni);
  • Profilo ricercato: − Supporto agli studenti con disabilità e con DSA svolgendo un ruolo di interfaccia con la struttura universitaria (es. affiancamento nel disbrigo delle pratiche amministrative), in stretto raccordo con il docente referente del Dipartimento; - supporto al Docente referente nel reperire informazioni e segnalazioni circa eventuali criticità e richieste degli studenti, relative sia ad aspetti logistici e organizzativi sia ad altri tipi di problematiche; - collaborazione ad iniziative di sostegno, nonché attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero che il Docente referente riterrà opportuno avviare, per agevolare l’attività di apprendimento (es. aiuto allo studio e nelle ricerche bibliografiche, collaborazione nel predisporre materiale didattico in formato accessibile).
  • Periodo di riferimento: Le 250 ore di attività dovranno essere svolte nell’arco dell’a.a. 2022/23, con scadenza il 31 ottobre 2023.
  • N. protocollo: Prot. 9025 Rep. 417 del 23/11/2022
  • Responsabile di procedimento: Dott. Pierluigi Puccetti