Bando di selezione per 4 posti scambio presso l'Universidad de Granada per studenti e studentesse iscritti/e al CdL in Lingue e Tecnologie per la Comunicazione Interculturale – a.a. 2025-26 - Dipartimento di Interpretazione e Traduzione
-
Mi interessa se:
Studio al primo anno
Possono presentare domanda di partecipazione gli studenti e le studentesse che, nell’a.a. 2024/25, siano regolarmente iscritti/e al primo anno del CdL in Lingue e Tecnologie per la Comunicazione Interculturale e che presentino i seguenti requisiti: • la lingua spagnola come prima o seconda lingua di studio; • la lingua tedesca o inglese o francese come prima o come seconda lingua di studio; • aver ottenuto, alla fine della sessione estiva degli esami, un numero di crediti per lo meno pari a 40; • curriculum scelto in piano di studio: Interpretazione e Traduzione.
-
Tipo di corso:
Laurea
-
Requisiti per partecipare:
Iscrizione, Specifici da bando
-
Periodo di riferimento:
Il periodo di permanenza all’estero è compreso tra settembre 2025 e giugno 2026.
-
Documenti da presentare:
a) domanda di partecipazione redatta su apposito modulo, scaricabile dalla sezione ‘allegati’; b) progetto di studio, redatto su carta semplice, comprendente le attività formative e culturali che lo/a studente/ssa intende seguire, considerato il Programma di Studi definito nell’Accordo di Cooperazione tra l’Università di Bologna e l’Università di Granada per ottenere il doppio titolo (Percorso UNIBO – UGR), per l’a.a. 2025/26; c) lettera motivazionale in carta semplice, completa di data e firma; d) autocertificazione degli esami sostenuti (con relativa votazione); e) copia di un documento di identità in corso di validità.
-
Responsabile di procedimento:
Dott.ssa Maria Giovanna Piazza
-
N. protocollo:
1339/2025
Contatti
-
Sabrina Mungari
Dipartimento di Interpretazione e Traduzione
Telefono
0543 374518
sabrina.mungari@unibo.it