• scadenza: 06 luglio 2020, 13:00
  • 1 posto
  • € 9.211,00 (novemiladuecentoundici/00) lordo soggetto
  • A chi è rivolto: I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: 1. titolo di studio: Laurea Magistrale o titolo equipollente nell’area economica 2. esperienze e competenze professionali qualificate maturate (almeno 24 mesi) presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto 3. non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare 4. godimento dei diritti civili e politici 5. adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero 6. avere effettuato un periodo di mobilità nell’ambito dei programmi Erasmus+, LLP/Erasmus, Overseas, Erasmus Mundus azione 2 o equivalenti. 7. ottima conoscenza della struttura organizzativa e delle procedure amministrative Unibo relative agli scambi Overseas ed Erasmus; conoscenza di AlmaRM, dell’offerta formativa e dei servizi a favore degli studenti e degli altri utenti nei principali programmi di mobilità; capacità di reperire informazioni nel sito web di ateneo e degli atenei partner. 8. ottime capacità relazionali, di problem solving e di interazione in contesti multiculturali, derivanti dall’essersi interfacciato con persone coinvolte nella gestione degli scambi internazionali. 9. conoscenza dei sistemi di istruzione americani ed europei (modalità operative anche in epoca recente di pandemia, equipollenze diplomi, percorsi undergraduate e postgraduate, master) 10. conoscenza di livello avanzato delle lingue italiana e inglese, sia parlate che scritte; 11. competenze informatiche (pacchetto Microsoft Office, software statistico di gestione ed elaborazione dei dati, Internet e social networks).
  • Profilo ricercato: L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: analisi centrata sulle possibili sinergie tra soggetti accademici a livello europeo ed extraeuropeo per superare il digital divide, riprogettare l'approccio formativo e promuovere l'evoluzione di strumenti digitali ad integrazione della metodologia tradizionale (e-learning, project work, evaluation). L'indagine sarà inoltre orientata all'opportunità di attivazione e consolidamento di rapporti con dipartimenti e atenei per la costruzione di partnership per la ricerca ed i programmi di scambio internazionali, nonché l'incentivazione alla partecipazione di studenti, docenti e staff accademico
  • Periodo di riferimento: 14 mesi a decorrere dal 24/07/2020
  • N. protocollo: Rep. 88/2020 - Prot n. 636 del 16/06/2020
  • Responsabile di procedimento: Dott.ssa Paola Mandelli