• scadenza: 04 maggio 2018, 11:30
  • N. protocollo: Rep. n. 111/2018 Prot. n. 491 del 16/04/2018
  • È indetta una procedura comparativa per titoli e colloquio per l’affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa nell’ambito del progetto “Hey! Teachers don’t leave the kids alone” finanziato da Erasmus+, Unione Europea – GA n. 2016-1-IT02-KA201-024342, per le esigenze del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin”, fondi HEY16SANDR – Progetto Hey – Erasmus+ (fuori F.F.O.), di cui è Responsabile Scientifico la Prof.ssa Patrizia Sandri.

    Il Progetto.

    Il progetto “Hey! Teachers don’t live the kids alone” è guidato da un consorzio internazionale che coinvolge istituzioni di Italia, Polonia, Cipro, Lituania e Slovenia. Al centro c’è un impegno comune sul concetto di educazione inclusiva, a partire da temi complessi e delicati come disabilità, bisogni educativi speciali ed esclusione sociale. L’obiettivo è di fornire ai docenti di scuola primaria una metodologia e strumenti pratici per garantire l’inclusione degli studenti, e delle loro famiglie, che si trovano in difficoltà, creando reti di scambio e coesione sociale capaci di prevenire nuovi tipi di solitudine.

    Oggetto dell’incarico.

    L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività:

    • Contatti con scuole e istituti comprensivi per la divulgazione del Manuale elaborato all’interno del progetto;
    • Collaborazione alla gestione del forum nel sito web del progetto;
    • Collaborazione per la documentazione.

    Luogo dell’incarico.

    Le attività saranno svolte prevalentemente presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin”, nonché presso ogni altra struttura dell’Ateneo e/o individuata dal collaboratore che risulti funzionale al raggiungimento degli obiettivi legati al progetto.

Contatti