• scadenza: 31 gennaio 2023, 23:55
  • A chi è rivolto: studiosi di qualunque disciplina e di riconosciuta maturità scientifica che svolgano regolarmente la loro attività presso Università, Laboratori, altre Istituzioni accademiche e di ricerca in Italia
  • N. protocollo: Repertorio n. 1969/2022 Prot n. 366327 del 06/12/2022
  • L'Università di Bologna e il College Clare Hall dell'Università di Cambridge (Regno Unito) hanno in corso una collaborazione accademica denominata "Bologna-Clare Hall Fellowship".

Le Fellowship prevedono un periodo di ricerca presso Clare Hall della durata massima di un anno e minima di quattro mesi. Le caratteristiche delle Fellowship sono descritte alla pagina web dedicata ai Visiting Fellows di Clare Hall: https://www.clarehall.cam.ac.uk/fellowships/

La Fellowship è aperta a studiosi di qualunque disciplina e di riconosciuta maturità scientifica anche a livello internazionale che svolgano regolarmente la loro attività presso Università, Laboratori e altre Istituzioni accademiche di ricerca in Italia. Rapporti di ricerca e di collaborazione già avviati con l’Università di Cambridge potrebbero costituire titolo preferenziale.

I Fellows Bologna-Clare Hall potranno essere nominati per il periodo ottobre 2023 – settembre 2024.

Per maggiori informazioni, si prega di fare riferimento al testo del bando.