• scadenza: 10 marzo 2020, 12:00
  • N. protocollo: Prot. n. 8162 del 15.01.2020
  • Responsabile di procedimento: dott.ssa Lucia Gunella
  • Bando per la preselezione di candidati per Borse di Studio riservato a Collegiali e Alumni del Collegio Superiore

Il Collegio Superiore preseleziona propri allievi e laureati interessati a candidarsi all’iniziativa “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship”.

Il Gruppo Zegna mette a disposizione borse di studio per un importo fino a 40.000 € (netti) annui per consentire a un numero ristretto di italiani eccezionalmente promettenti all’inizio della loro carriera di intraprendere un percorso di ricerca o specializzazione post-laurea all’estero.

La Commissione effettuerà la preselezione, utilizzando come criterio prevalente quello del merito negli studi universitari e nel percorso di Collegiale, e proporrà massimo tre candidati idonei da presentare alla Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship per la selezione finale.

Agli assegnatari selezionati dalla Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship verrà richiesto di impegnarsi a ritornare in Italia entro 5 anni dopo il completamento dei loro studi o delle loro ricerche all’estero  e a rimanere in Italia come residenti (anche dal punto di vista fiscale) per almeno tre anni per ogni anno trascorso all'estero con la borsa.

Gli interessati dovranno presentare la domanda a partire dal 15/01/2020 ed entro il 10/03/2020 utilizzando la procedura su Studenti Online collegandosi al sito http://www.studenti.unibo.it e cliccando sul pulsante Bandi; quindi selezionare 'Bando per la preselezione di candidati per borse di studio "Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship" (anno 2020)'.

Vedi anche

• Segreteria del Collegio Superiore

Per dubbi e informazioni di carattere amministrativo

Via Marsala, 26, 40126, Bologna, Italia

+39.051.2099262

+39.051.2086257

tutor.collegio@unibo.it

Skype

CollegioSuperioreUnibo

Risposta telefonica: lunedì 14-16, martedì e giovedì 9:30-11:30
    Ricevimento al pubblico solo su appuntamento.