• scadenza: 08 novembre 2016, 23:00
  • N. protocollo: Prot. n. 89534 del 6 ottobre 2016
  • Bando per otto Senior Visiting Fellowship

Con l’obiettivo di stimolare l’internazionalizzazione e la trasversalità didattico-scientifica dell’Università di Bologna, ISA accoglie ogni anno, su proposta dei docenti e ricercatori dell’Alma Mater e in collaborazione con i Dipartimenti, Senior Visiting Fellow per soggiorni da uno a tre mesi. Il periodo di Fellowship deve essere continuativo al fine di consentire una proficua interazione con le Strutture di Ateneo e con gli studenti.

Ai Senior Visiting Fellow sono offerti:

• contributo: un rimborso forfettario per le spese di viaggio, trasporto e vitto di importo lordo percipiente di Euro 800,00 per residenti UE, e di Euro 1.100,00 per residenti extra UE.
    • alloggio: di norma in appartamento attrezzato per due persone nelle vicinanze della sede dell’Istituto di Studi Avanzati (Via Marsala 26) e del Rettorato o, in alternativa, e in funzione delle disponibilità, presso il Residence Terzo Millennio, sito in via Miliani, 7/2, Bologna.
    • Fellows Room: un’attrezzata sala per studio e lettura in Palazzo Paleotti, in via Zamboni 25.

La domanda, completa della documentazione richiesta, deve essere caricata dal docente o ricercatore proponente dell’Università di Bologna entro le 23:00 dell'8 novembre 2016 al link https://personale.unibo.it utilizzando le proprie credenziali istituzionali. Nel bando è indicata nel dettaglio la procedura informatizzata da seguire.