• scadenza: 30 aprile 2017, 23:00
  • N. protocollo: Prot. n. 30223 del 17/03/2017, Rep. n. 311/2017

-------------------------------------------------------------------------------

Vedi la graduatoria dei candidati selezionati nel file allegato.

-------------------------------------------------------------------------------

Con l’obiettivo di stimolare l’internazionalizzazione e la trasversalità didattico-scientifica dell’Università di Bologna, ISA offre dieci Visiting Fellowship per soggiorni da uno a tre mesi a studiosi internazionali. Le candidature possono essere presentate da docenti e ricercatori  dell’Alma Mater con posizione attiva permanente (inclusi i
    ricercatori a tempo determinato senior) in collaborazione con i Dipartimenti. Il periodo di Fellowship può essere di 1, 2 o 3 mesi e deve essere continuativo al fine di consentire una proficua interazione con le Strutture di Ateneo e con gli studenti.

ISA offre ai Visiting Fellow:

• Contributo a scelta fra:
    1. un compenso forfettario a copertura delle spese di viaggio, trasporto, vitto ed eventuali spese per il visto di importo lordo percipiente di Euro 800,00 per residenti UE, e di Euro 1.100,00 per residenti extra-UE;
    2. rimborso diretto delle sole spese di viaggio sostenute e documentate (fino a Euro 800,00 per residenti UE e fino a Euro 1.100,00 per residenti extra-UE).
    • Alloggio: di norma in appartamento attrezzato per due persone nelle vicinanze della sede dell’Istituto di Studi Avanzati (Via Marsala 26, Bologna) e del Rettorato o, in alternativa, e in funzione delle disponibilità, presso il Residence Terzo Millennio, sito in via Miliani, 7/2, Bologna.
    • Fellows Room: un’attrezzata sala per studio e lettura in Palazzo Paleotti, in via Zamboni 25, Bologna

La domanda, completa della documentazione richiesta, deve essere caricata dal docente o ricercatore proponente dell’Università di Bologna entro le 23:00 del 30 aprile 2017 al link https://personale.unibo.it utilizzando le proprie credenziali istituzionali. Nel bando è indicata nel dettaglio la procedura informatizzata da seguire.