• scadenza: 16 agosto 2021
  • 1 incarico
  • 6.000 euro lordo complessivo
  • A chi è rivolto: 1. Laurea Magistrale o Laurea di Vecchio Ordinamento in Lingue, o in Lettere, o in Interpretazione e Traduzione 2. Documentata familiarità (tesi, pubblicazioni, partecipazione a convegni, ecc.) con i temi del progetto, vale a dire interculturalità, plurilinguismo e mobilità studentesca 3. Competenza della lingua inglese almeno di livello C1
  • Profilo ricercato: L’attività consisterà nella realizzazione dei contenuti di un MOOC (output 4 del progetto) finalizzato complessivamente a sviluppare le competenze degli studenti in mobilità (Erasmus, Overseas, etc.) in merito a Service-learning e interculturalità. Più precisamente, l’affidatario si occuperà dei contenuti relativi allo sviluppo delle competenze interculturali (10 lezioni), attraverso azioni quali: raccolta di documentazione, scrittura di testi, predisposizione di attività esercitative e realizzazione di materiali di approfondimento. L’attività prevede inoltre una stretta collaborazione (via e-mail e Teams) con gli altri dipartimenti UNIBO coinvolti nel progetto: DIRI (unità coordinatrice), Dipartimento di Psicologia e CESIA.
  • Periodo di riferimento: 5 mesi
  • N. protocollo: Rep. 105 - Prot. 1257 del 21/07/2021