Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

BANDO n. 1 DEL 2023 PER L’EROGAZIONE DI INCENTIVI ALLA MOBILITA’ PER LA RICERCA PROGRAMMA MARCO POLO

  • scadenza: 31 agosto 2023
  • L’importo mensile: 1) Area Europa e Africa € 1.150 2) Area America, Asia, Oceania € 1.350
  • Mi interessa se:

    Ricercatori a tempo determinato, assegnisti di ricerca, dottorandi di ricerca

  • Profilo ricercato:
    1. ricercatore a tempo determinato: titolare di un contratto stipulato con l’Università di Bologna ai sensi del Regolamento vigente in materia, in applicazione dell’art. 24, c. 3 della legge 29 dicembre 2010, n. 240; 2. assegnista di ricerca: titolare di un contratto per assegno di ricerca stipulato con l’Università di Bologna ai sensi del Regolamento vigente per gli assegni di ricerca; 3. dottorando di ricerca: studente iscritto a un corso di dottorato con sede amministrativa presso l’Università di Bologna. L’incentivo Marco Polo non può essere assegnato per soggiorni nel Paese di nascita, cittadinanza, residenza e domicilio del dottorando. I dottorandi di ricerca devono presentare domanda entro il termine di conclusione della durata legale del corso di dottorato. Tutti i soggiorni oggetto della domanda devono concludersi entro lo stesso termine.
  • Periodo di riferimento:
    La durata del soggiorno dovrà essere compresa tra un minimo di tre mesi e un massimo di sei mesi. Per i periodi di permanenza superiori a tre mesi si considera mensilità completa ogni frazione di mese superiore ai 15 giorni. Il soggiorno all'estero deve essere CONTINUATIVO, senza interruzioni, salvo gravi e documentate ragioni personali e familiari, con l’eccezione di interruzioni per ragioni scientifiche autorizzate dal tutor o per la necessità di presenza in sede per attività indifferibili e non programmabili connesse ad impegni istituzionali e/o contrattuali del beneficiario nei confronti dell’Università. L’interruzione del soggiorno deve essere comunicata immediatamente alla Segreteria del Dipartimento. Non sono ammessi periodi frazionati che sommati nel tempo coprano il periodo approvato.
  • Responsabile di procedimento:
    Dott.ssa Chiara Albericci
  • N. protocollo:
    Rep. 107 - Prot. 1230 del 17/07/23

Per ulteriori informazioni sul Programma Marco Polo consultare la pagina intranet:

https://intranet.unibo.it/RisorseUmane/Web7/Pagine/ProgrammaMarcoPolo.aspx

 

Per chiarimenti in merito alla compilazione della domanda nell’applicativo on line si prega di scrivere a

marcopolo@unibo.it

 

Per informazioni su: pubblicazione/scadenza del bando, criteri di valutazione delle domande, risultati della selezione, variazioni rispetto alla domanda, liquidazione dell’incentivo si prega di contattare la Segreteria Amministrativa del Dipartimento a cui si presenta domanda. La persona di riferimento è paola.debartolo2@unibo.it.

Contatti